Notizie
Mercedes CLS Shooting Brake
20/04/2010
di Sergio Pennacchini
Quattro posti, tanto spazio, linea da station wagon e interni degni di uno yacht di lusso. Ecco la risposta della Mercedes alla BMW GT. Per ora è solo un prototipo. Per ora…

Andiamo con ordine. La CLS è la berlina dal design filante e sportivo che Mercedes ha introdotto qualche anno fa con un successo inaspettato. La nuova versione arriverà nel 2011 e sarà ancora una volta una berlina bassa e sportiva, con un design quasi da coupé. Su quella base è stata sviluppata invece la Shooting Brake, che potremmo definire come la versione station wagon della CLS. La linea è davvero elegante, con una coda spiovente che dona alla Shooting Brake un aspetto molto sportivo.
Gli interni sono ispirati a quelli di uno yacht di lusso. Quindi tantissima pelle, legno ovunque, finiture cromate e in generale una qualità costruttiva di altissimo livello. I posti sono quattro, divisi da un tunnel centrale dal quale è possibile controllare la climatizzazione (indipendente per ogni sedile) e i sistemi di intrattenimento a bordo. Il motore è un sei cilindri di 3.5 litri con potenza di 306 cavalli. Al momento la Mercedes CLS Shooting Brake è solo un prototipo, presentato per la prima volta poche settimane fa al salone di Pechino. Ma visto il successo che la sua linea ha ottenuto tra gli appassionati e gli addetti ai lavori, siamo sicuri che alla Mercedes hanno già deciso di portarla nelle concessionarie.
News Correlate
Nuova Mercedes CLS, design e innovazione
Elegante e dinamica, la nuova generazione offre tecnologie all´avanguardia
Mercedes CLS, la nuova generazione con fari LED ad alta risoluzione
Una telecamera posizionata dietro il parabrezza invia le informazioni determinando il fascio di luce
Mercedes CLS Shooting Brake: più di una coupè
Dal design emozionante, rappresenta la perfetta sintesi di stile, versatilità e prestazioni
Arriva la nuova Mercedes CLS Shooting Brake
La Shooting Brake Cls un modello innovativo di berlina a cinque porte dal look innovativo e dalle prestazioni elevate come nella migliore tradizione della casa tedesca.