☰
Automania.it

Notizie

Green Check-up Fiat: al via la seconda edizione dell´iniziativa ecologica


23/04/2010
di Grazia Dragone

Il Gruppo torinese ripropone il controllo gratuito per i possessori di vetture a marchio Fiat

Green Check-up Fiat: al via la seconda edizione dell´iniziativa ecologica
Riparte l’iniziativa Fiat del Green Check-up, il programma di manutenzione riservato alle vetture del Gruppo del Lingotto, che si pone l’obiettivo di effettuare controlli gratuiti sulle componenti dell’auto maggiormente coinvolte nell’impatto ambientale.

Dal 22 aprile fino al 30 giugno 2010 si potranno effettuare cinque controlli specifici che riguardano: il sistema di accensione, il cui inadeguato funzionamento può determinare consumi di carburante superiori al 4%; l’impianto di scarico, attraverso l’esame della sonda lambda; il controllo dei pneumatici, la cui corretta pressione permette un impiego più duraturo e consumi ridotti. Ed ancora: controllo del filtro abitacolo, per il benessere degli occupanti e del filtro aria e sistema di aspirazione del motore, per un motore pulito ed efficiente.

La corretta gestione del filtro abitacolo garantisce una buona qualità dell’aria, per un ambiente più sano. Infatti, un filtro pulito protegge da pollini, polveri e agenti inquinanti che possono determinare fenomeni allergici, rende più pulito il parabrezza migliorando la visibilità del guidatore e permette una maggiore efficienza degli impianti di riscaldamento e climatizzazione.
In caso di sostituzione del filtro l’automobilista potrà beneficiare di uno sconto del 20% e insieme al trattamento di pulizia del climatizzatore con Tunap Contrasept, si potrà ricevere in omaggio un igienizzante per interni.

Prevista anche la partecipazione ad un concorso che metterà in palio una Panda 1.2 GPL, la cui estrazione avverrà nel mese di settembre.
News Correlate

Nuova Fiat Uno, si avvicina il debutto Nuova Fiat Uno, si avvicina il debutto
Alcune voci sulla Rete confermano il 4 maggio come data per la presentazione ufficiale della nuova Fiat Uno.

Fiat taglia 5.000 posti di lavoro Fiat taglia 5.000 posti di lavoro
Il nuovo piano strategico del Lingotto presenta molte novità

Auguri alla Panda per i suoi 30 anni Auguri alla Panda per i suoi 30 anni
Il modello della Fiat più venduto negli ultimi anni, compie ben 30 anni e li festeggia al Salone di Ginevra, tra successi e primati

Fiat: s’indaga per illecito rifiuti Fiat: s’indaga per illecito rifiuti
Dieci dirigenti della Fiat di Cassino e Torino, sono indagati per illecito rifiuti. L’azienda si difende e replica di non saperne nulla

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010