☰
Automania.it

Notizie

La Citroen C4 si acquista su Facebook: sconto di 6 mila euro per gli utenti


05/05/2010
di Fabiana Muceli

Basta iscriversi alla pagina ufficiale della casa francese e compilare il modulo di adesione

La Citroen C4 si acquista su Facebook: sconto di 6 mila euro per gli utenti
La Citroen C4 si acquista su Facebook. L'ultima trovata marketing della casa francese viaggia sul social network più popolare, dove gruppi di acquisto possono usufruire di un prezzo al ribasso. Il risparmio è reale, ed è notevole. L'auto in questione, la berlina C4 16v Ideal Grigio Aluminium, sul web ha un Prezzo Speciale Community di 10.390 euro, anziché 16.900 euro come da listino. Lo sconto rientra nell'iniziativa Car Together Now, la seconda edizione di un tentativo promozionale discretamente riuscito qualche mese fa, quando su Facebook più di 30 utenti hanno fatto la richiesta sul web per aggiudicarsi la C3 Pluriel.

La scadenza per le adesioni al gruppo di acquisto è fissata per il 31 maggio: tutti coloro che vogliono approfittare dell'offerta vantaggiosa, possono diventare fan della pagina ufficiale di Citroen Italia (www.facebook.com/citroenitalia), dove è necessario compilare il modulo di registrazione. Quando il gruppo di acquisto avrà raggiunto il numero minimo di adesioni, ogni utente registrato riceverà un voucher nominativo elettronico, da presentare a un concessionario Citroen entro il 3 luglio 2010 per la formalizzazione del contratto.

La Citroen C4 in vendita su Facebook va oltre il modello base, con optional inclusi quali climatizzatore, fari fendinebbia, airbag, Esp, regolatore di velocità. Solo vantaggi? Sembrerebbe. Tranne uno. Quello dei tempi di consegna, che potrebbero allungarsi fino a 4 mesi. Ma il sistema commerciale, ampiamente collaudato negli Stati Uniti, consente dei vantaggi economici non indifferenti: la modalità come abbiamo visto è semplice, è consiste semplicemente nel creare un consorzio per risparmiare sul costo totale della vetture. E' curioso che in questo caso a proporre il gruppo di acquisto sia il produttore e non i clienti. Ma possiamo dedurre che i vantaggi di immagine per la Citroen, con una operazione pubblicitaria del genere, valgono più del prezzo scontato.
News Correlate

Citroen C5 X: stile e benessere Citroen C5 X: stile e benessere
La guida è un´esperienza senza stress

Citroen Grand C4 Spacetourer: game over Citroen Grand C4 Spacetourer: game over
Termina la commercializzazione dopo quasi 30 anni

Citroen Picasso? Addio, ora si chiamerà SpaceTourer Citroen Picasso? Addio, ora si chiamerà SpaceTourer
Cambia denominazione la gamma di monovolume del brand transalpino

Nuova Citroen C4 Picasso: cambio di look per la monovolume transalpina Nuova Citroen C4 Picasso: cambio di look per la monovolume transalpina
La nuova generazione offre stile rinnovato, motori efficienti e soluzioni dedicate al comfort

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010