Automania.it

Notizie

Chevrolet e Microsoft: prova di guida virtuale per la Volt elettrica


29/06/2010
di Fabiana Muceli

Un videogioco per la console X-Box 360 permetterà di testare le caratteristiche dell´auto

Chevrolet e Microsoft: prova di guida virtuale per la Volt elettrica
Chevrolet e Microsoft insieme. Un binomio apparentemente inusuale, per due mercati evidentemente diversi. Eppure la collaborazione tra le due aziende porterà ad una campagna pubblicitaria davvero innovativa: il prossimo autunno, si potrà provare la vettura elettrica Volt direttamente dal proprio salotto di casa, senza recarsi dal concessionario e senza attendere il classico “porte aperte” per verificare su strada la tenuta e le prestazioni. Come? Con un videogioco. Ma non un videogioco qualunque. La nuova strategia marketing studiata dalla casa automobilistica coniuga la celebre console X-Box 360 con il nuovo sistema Kinect: la tecnologia elimina del tutto i vecchi controller, trasformando il corpo umano in un controller innovativo. I sensori riconoscono il movimento del giocatore e lo riproducono nell'applicazione. Niente joypad, niente fili. Solo il proprio corpo.

Per quanto riguarda la prova virtuale della Volt elettrica e l'utilizzo del Kinect (presentato dalla Microsoft al Festival della Pubblicità e del Marketing di Cannes), il sistema riporterà i movimenti dei giocatori nell'applicazione Kinetic Joy Ride, un simulatore di gare automobilistiche della Microsoft dove sarà possibile guidare la vettura della Chevrolet. Sempre attraverso la console, si potranno ottenere tutte le informazioni e esplorare le caratteristiche della Volt, attraverso una pubblicità video interattiva su Xbox Live.

Il messaggio di Jim Campbell, vicepresidente di Chevrolet Marketing USA, è abbastanza chiaro: portare lo showroom nel salotto dei clienti attraverso il Kinetic e farlo diventare un elemento essenziale per la decisione di acquisto. L'utile al dilettevole, insomma. Probabilmente bisognerà attendere un po' per l'arrivo della campagna marketing in Europa e quindi in Italia. Per ora solo gli utenti Usa potranno testare l'innovativa prova di guida. Anche perchè il mercato della Volt elettrica si aprirà negli Stati Uniti alla fine nel 2010, mentre per il vecchio continente si parla di novembre 2011.
News Correlate

Rivoluzione Chevrolet: la Volt elettrica pronta a stupire il mondo Rivoluzione Chevrolet: la Volt elettrica pronta a stupire il mondo
A Detroit si lavora sulla vettura che, si dice, cambierà l´industria automobilistica. Il testimonial: Barack Obama

Chevrolet Volt: l´auto da 40.000 dollari Chevrolet Volt: l´auto da 40.000 dollari
GM annuncia l´ibrida rivoluzionaria dalle prestazioni record

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010