☰
Automania.it

Notizie

Ad agosto la nuova Aston Martin V8 Vantage N 420


10/07/2010
di Riccardo Angelo Colabattista

La nuova creazione della casa inglese presenterà delle grandi innovazioni a livello di materiali utilizzati

Ad agosto la nuova Aston Martin V8 Vantage N 420
Siamo pronti ad accogliere l’ultima uscita in casa Aston Martin? Ad Agosto, infatti, la casa inglese commercializzerà i primi esemplari della Aston Martin V8 Vantage N 420, erede della Aston Martin Vantage N400 uscita ormai tre anni fa.

Le novità, rispetto al vecchio modello, sono importanti, soprattutto per quanto riguarda i materiali utilizzati. Infatti, la nuova uscita, sarà vestita da alcuni dettagli aereodinamici in fibra di carbonio che ha permesso un alleggerimento totale di 27 Kg. Anche negli interno ci sono state delle evoluzioni. Ci sarà la possibilità di utilizzare la fibra di carbonio anche per i sedili, di avere il volante in pelle o in alcantara e il quadro strumenti in grafite.

L’Aston Martin V8 Vantage N 420 monta un motore di tutto rispetto, un V8 4.7 litri da 426 CV (con una velocità massima che può raggiungere i 190 km/h) con un cambio manuale a 6 marce o, in opzione, il cambio automatico Sportshift.

Per quanto riguarda le opzioni colori l’Aston Martin ha voluto regalare agli appassionati diverse colorazioni. Ci saranno a disposizione, infatti, anche diverse livree bicolore. Le possibili combinazioni saranno: Rose yellow, Kermit green ed Elwood blue da abbinare al classico Aston Martin Racing green.

Ripetiamo, la produzione della nuova Aston Martin V8 Vantage N 420 è già iniziata. Nel prossimo mese potremmo ammirarla nei vari concessionari. Il costo, naturalmente, è per pochissimi fortunati. Si aggira intorno ai 118 mila euro.

News Correlate

L’Aston Martin Vantage S, si trasforma nella safety car ufficiale di Formula 1 L’Aston Martin Vantage S, si trasforma nella safety car ufficiale di Formula 1
Atteso il debutto della vettura sul circuito Olandese di Zandvoort

Aston Martin Valhalla: straordinaria supercar Aston Martin Valhalla: straordinaria supercar
La nuova sportiva sarà prodotta in 999 esemplari

Aston Martin Valour: elegante edizione celebrativa Aston Martin Valour: elegante edizione celebrativa
La nuova sportiva si ispira alla V8 Vantage

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010