Notizie
Il rombo di motori al “Ferrari World Abu Dhabi”
20/07/2010
di Domenico Scalera
Mancano esattamente 100 giorni all´apertura del parco divertimento dedicato al mondo Ferrari

In primis tra tutte troviamo “Formula Rossa” che raggiunge velocità da brivido con i suoi 240 km/h in poco meno di 5 secondi. Un’altra attrazione è “Made in Maranello” che offre la possibilità di fare un Tour virtuale negli stabilimenti di Maranello solitamente consentito nella realtà solo ai possessori di una Ferrari. Le attrazione sono tutte dedicate all’insegna dei motori come “V12”, un percorso originale su acqua che consente di raggiungere il cuore di un propulsore a 12 cilindri. Un’altra attrazione da non perdere “Speed of Magic” un viaggio all’insegna delle “Rosse” in 4-D che riproduce le avventure di un ragazzo in una caleidoscopica ambientazione tra paesaggi e natura eccezionali.
Non manca ovviamente l’attrazione dedicata al paese nativo della Ferrari “Bell’Italia” per ripercorrere le tappe più significative dell’Italia dal Colosseo di Roma a Venezia, dalla costiera Amalfitana all’affascinate Portofino, dal circuito di Monza a Maranello dove ha la propria sede la Ferrari. Altre attrazioni sono: G-Force, Scuderia Challenge, The Racing Legends, Driving with Champions, Paddock, Junior GT ecc.
Il parco divertimento Ferrari World Abu Dhabi sarà una delle attrazioni principali di Yas Island, isola artificiale di 2500 ettari dedicata al divertimento, dove è presente anche la pista di F1 lunga 5.555 metri, nel circuito di Yas Marina che si trova negli Emirati Arabi. Per gestire Ferrari World Abu Dhabi è stata creata una joint venture “Farah Leisure Parks Management LLC” tra Aldar Properties PJSC che ne ha curato la progettazione e la ProFun Management Group Inc., company specializzata nel gestione di servizi di intrattenimento.
News Correlate
Supercars Exploring: un viaggio nei Cuori Rombanti di Maranello
Executive Supercars Archive si va dalla Ferrari 250 GTO alla nuova Ferrari F80
Artigianalità Ferrari: Podcast collezione esclusiva e pezzi Unici
Museo Ferrari: la nuova mostra dedicata all’esclusività e alla personalizzazione Ferrari nel mondo
Palm Beach Cavallino Classic: conclusa la 33esima edizione
Trionfo per il modello Ferrari 212 Inter Ghia 0191EL del 1952
Museo Ferrari di Modena: dedicato a Gianni Agnelli
MEF: Gianni Agnelli e Ferrari. L´eleganza del mito. Visita esclusiva per i lettori di Automania nell´officina di Alfredo Ferrari