☰
Automania.it

Notizie

Citroen rivisita la C4 Picasso e la Grand C4 Picasso


02/09/2010
di Fabiana Muceli

Il restyling verrà presentato in occasione del Salone di Parigi, con i nuovi motori a gasolio e-HDi

Citroen rivisita la C4 Picasso e la Grand C4 Picasso
La Citroen si rinnova e al restyling non potevano sfuggire due big del mercato come la C4 Picasso e la Grand C4 Picasso. Dopo circa 650 mila veicoli venduti, la casa francese proporrà le inedite versioni al Salone di Parigi, con modifiche che riguarderanno stile, motorizzazioni e nuove tecnologie. Le Picasso verranno dotate del nuovo logo Citroen, mandando in pensione il vecchio chevron: il marchio avrà il suo posto sulla calandra, sul portellone, sui coprimozzi, sul volante e sul telecomando di apertura e chiusura. Modifiche anche al paraurti anteriore con l'integrazione dei fari Led sotto i gruppi ottici.

Previsti poi inediti rivestimenti interni del pacchetto Exclusive, a cui si aggiungono Attraction e Seduction, mentre andranno fuori mercato l’Ideal, lo Style ed il Perfect. Inedita anche l'introduzione del pacchetto Citroen e-Touch: ai clienti verrà offerta una serie di servizi 24 ore su 24, assistenza localizzata, libretto di manutenzione virtuale e servizio EcoDriving.

Per quanto riguarda i propulsori, la Citroen ha deciso di introdurre la versione micro-ibrida a gasolio e-HDi, disponibile per la motorizzazione 1.6 HDi 110 FAP e abbinata al solo cambio manuale e al sistema Start&Stop di seconda generazione. I consumi verranno ridotti, circa 4,8 litri ogni 100 km, così come le emissioni di CO2, 125 grammi per km. Tra le novità va aggiunto infine l’e-booster, assistente alla rete elettrica di bordo nel momento in cui il motore viene rivviato. Sarà un valido supporto nella carica della batteria, durante la decellerazione e il recupero dell’energia. Gli altri motori, tutti Euro 5, saranno disponibili nelle due versioni a benzina (1.6 da 120 e 156 CV) e nelle tre turbodiesel (i due propulsori 2.0 litri HDi, rispettivamente da 138 e 150 CV, e un 1.6 da 110 CV).
News Correlate

Citroen C5 X: stile e benessere Citroen C5 X: stile e benessere
La guida è un´esperienza senza stress

Citroen Grand C4 Spacetourer: game over Citroen Grand C4 Spacetourer: game over
Termina la commercializzazione dopo quasi 30 anni

Citroen Picasso? Addio, ora si chiamerà SpaceTourer Citroen Picasso? Addio, ora si chiamerà SpaceTourer
Cambia denominazione la gamma di monovolume del brand transalpino

Nuova Citroen C4 Picasso: cambio di look per la monovolume transalpina Nuova Citroen C4 Picasso: cambio di look per la monovolume transalpina
La nuova generazione offre stile rinnovato, motori efficienti e soluzioni dedicate al comfort

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010