Notizie
Parigi: è la volte della Bentley Continental GT 2011
09/09/2010
di Riccardo Angelo Colabattista
Al Salone della Capitale francese viene presentata la più inglese delle auto. Lo stile è rimasto quello di sempre ma la potenza del motore Volkswagen fa la differenza

Rispetto alla prima generazione targata 2003, questo modello presenta un restyling importante cercando di aumentare il confort interno e, nello stesso tempo, mantenendo proporzioni della scocca. Alla fine dei lavori abbiamo un’auto abbastanza impegnativa, con una lunghezza di 4,8 metri e con una distanza tra le ruote posteriori ed anteriori che arriva a ben 2,86 metri. Il marchio Bentley, con la sua doppia coppia di fari sul frontale e la classica griglia sul muso, rimane ben impresso anche su questo modello 2011.
Passando ai motori. La Bentley Continental Gt 2011, sotto la bella ed elegante scocca, nasconde un motore che assomiglia più ad un animale selvatico che ad uno domestico. Infatti, nella gamma top, propone un motore 12 cilindri a V doppia biturbo da 6.0 litri, da 575 Cv di potenza a 6000 giri e ben 700 Nm di coppia a 1700 giri. La velocità massima è di 318 km/h e impiega solamente 4,6 secondi a compiere l’accelerazione 0-100 km/h. Un vero mostro di potenza ed eleganza. Anche questa volta la macchina della Regina non tradisce le aspettative.
News Correlate
Bentley Flying Spur: berlina dalla doppia personalitÃ
Comfort, eleganza e prestazioni per la rinnovata bestseller
Nuova Bentley Continental GT: tutte le novitÃ
In arrivo la quarta generazione della Luxury Cars
Bentley: lusso senza limiti
Restyling per Continental GT e GTC Azure
Bentley: il lusso diventa sostenibile
Nasce la famiglia Hybrid che apre alla mobilità green