☰
Automania.it

Notizie

BMW: a Detroit l´elegante Serie 6 cabriolet


20/12/2010
di Grazia Dragone

A Detroit l´elegante Serie 6 cabrioletLinee fluide e motori performanti all´insegna della sportività

BMW: a Detroit l´elegante Serie 6 cabriolet
Attesa anteprima del prossimo Salone di Detroit di gennaio, la cabriolet BMW Serie 6 è destinata ad un sicuro successo di mercato. Il costruttore tedesco affila le armi per affrontare il segmento agguerritissimo delle openair, vetture cha de sempre incarnano il senso di libertà, dotando la nuova generazione della sua cabriolet di linee fluide ed eleganti e proporzioni gradevoli.

L’auto è più lunga e slanciata grazie ai circa 4,9 metri di lunghezza e regala interni estremamente curati, dove il lusso e la ricercatezza dominano la scena.
Sotto il cofano troviamo due unità a benzina sovralimentate che la rendono una vera signora dell’asfalto. La declinazione 640i adotta un 6 cilindri in linea 3.0 biturbo da 320 CV, mentre a bordo della 650i è presente il motore V8 4.4 da 407 CV. Elevate le prestazioni. La BMW dichiara una velocità massima pari a 250 km/h limitati elettronicamente ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi per la 640i e 5 secondi netti per la 650i. Le unità sono abbinate alla trasmissione automatica a 8 rapporti.

Ricco l’equipaggiamento che include il dispositivo Driving Dynamic Control che consente di tarare il telaio secondo 4 modalità di guida: Normal, Comfort, Sport e Sport+. Disponibile anche il sistema Adaptive Drive con ammortizzatori a regolazione elettronica e stabilizzazione antirollío. Tra gli optional presente il sistema Integral Active Steering. Dedicate al comfort di bordo troviamo il visore notturno a infrarossi (Night Vision), la telecamera di retromarcia, il Park Assistant.e l’Head-Up Display in 3D.

Disponibile in tre differenti tonalità, la capote in tessuto permette, quando è chiusa, una capacità di carico di 350 litri, che scendono a 300 se è aperta. Si può aprire o chiudere la capote fino alla velocità di 40 km/h e il lunotto termico è separato.

Due gli allestimenti: base e futura. I prezzi di listino partono dalla 640i, che nella versione base è offerta a 87.000 euro, mentre la declinazione Futura è acquistabile sborsando 93.650 euro. Si sale con la declinazione 650i, con prezzi compresi tra 102.250 e 106.850 euro.
News Correlate

BMW M4 GTS, la migliore M di sempre? BMW M4 GTS, la migliore M di sempre?
BMW presenta una variante della M4 Coupé nella quale racchiude tutta la sportività di cui è capace, cercando così di realizzare la miglio M di sempre

BMW M4 Cabrio, la sportiva bavarese elegante e dinamica BMW M4 Cabrio, la sportiva bavarese elegante e dinamica
Linee sofisticate e proporzioni perfette per la vettura openair del brand tedesco

Naias Detroit 2014, le novità del marchio BMW Naias Detroit 2014, le novità del marchio BMW
Un ricco stand caratterizza la presenza del marchio bavarese nella vetrina di inzio anno dedicata all’automotive

BMW, ecco le nuove M3 berlina e M4 Coupè BMW, ecco le nuove M3 berlina e M4 Coupè
Al Salone di Detroit le sportive bavaresi si presentano con un nuovo look e una dinamica di guida eccellente

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010