Notizie
Detroit 2011, il Nord American Auto Show apre all´insegna della beneficenza
16/01/2011
di Michele Formichella
Raccolti oltre 2milioni e mezzo di dollari durante la Charity Preview del primo Salone dell´anno

Nel corso della serata, importante manifestazione che ha fatto da corollario all'apertura al pubblico, ieri, del Salone, grazie al contributo di 10mila 500 ospiti, sono stati raccolti oltre 2milioni e mezzo di dollari che verranno ora destinati agli enti di beneficenza impegnati in favore dei più giovani.
Grande soddisfazione ha espresso per la riuscitissima serata il presidente del Nord American International Auto Show 2011, Barron Meade, il quale ha commentato i risultati della raccolta fondi sottolineando come la passione che anima la comunità automobilistica della città e gli organizzatori del Salone dell'Auto di Detroit vada oltre l'amore per le automobili per rivolgersi al futuro della comunità stessa.
Un successo legato anche alla presenza di importanti sponsor, come la RBS Charter One, alla quarta presenza alla kermesse di beneficenza, e la Delta Air Lines, e poi ancora Comcast, MGM Grand Detroit e Art Van Mobile, grazie al cui contributo si potranno destinare cospicui fondi al alcuni storici enti di assistenza, come Boys & Girls Club of Southeastern Michigan, Boys Speranza Girls Speranza di Detroit, The Children's Center, Judson Center, il Detroit Institute for Children e tanti altri.
Naturale, ad ogni modo, che anche durante la serata gli invitati abbiano parlato delle novità del settore automotive, accompagnati, nel corso del Motor City musicale, dalla musica dei The Rockets.
Anche se il vero cuore rombante della manifestazione - con tutte le succulente novità che i costruttori presenteranno - inizierà a pulsare solo in queste ore, con l'arrivo dei visitatori di questa edizione 2011 del Detroit motor show.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Naias 2014, ecco la parata di stelle
Cinquanta anteprime globali nella venticinquesima edizione del Salone nordamericano
Al via il salone dell´Auto di Detroit
Tante le novità , con il Gruppo Fiat in grande evidenza, al North American International Auto Show che si svolgerà a Detroit, negli Stati Uniti, dal 14 al 27 gennaio
Detroit Auto Show 2011, boom di presenze alla prima giornata
Circa 87mila spettatori si sono aggirati incuriositi tra i 55 debutti e le tante attrazioni
Si inaugura il Motor Show di Detroit
The North American International Auto Show punta alle auto Verdi per una ripresa del mercato