☰
Automania.it

Notizie

Possibile collaborazione tra Volkswagen e la Cina per le auto ibride


26/05/2009
di Domenico Scalera

La BYD Co. produttore di auto elettriche e ibride, in trattativa con Volkswagen

Possibile collaborazione tra Volkswagen e la Cina per le auto ibride
Il gruppo Volkswagen ha dichiarato che stanno studiando una possibile collaborazione con la Società cinese BYD Co., per la produzione di auto ibride e vetture elettriche.

“Le macchine Ibride e le auto elettriche, svolgeranno in futuro un ruolo sempre più importante†ha dichiarato Ulrich Hackenberg membro del consiglio di amministrazione Volkswagen, al Dow Jones Newswires. “Particularly for the Chinese market, potential partners such as BYD could support us in quickly expanding our activitiesâ€; dove dice la BYD può essere un partner strategico per il mercato cinese e per un rapido sviluppo in questo settore.

La BYD Co. ha sede nella città di Shenzhen nella prov. del Guangdong nella parte meridionale della Cina ed è divenuto il più grande produttore mondiale di batterie ricaricabili per telefonia mobile. La società ha fatto parlare di se negli ultimi anni, quando Warren Buffett ha acquistato una quota della società di 230 milioni di dollari.

La Volkswagen dice di essere fortemente interessata alla collaborazione con BYD per la produzione delle batterie agli ioni di litio per auto. Nel mese di marzo, il presidente Chuanfu Wang della BYD, aveva detto che la sua azienda era in trattative per la fornitura di batterie per auto in Europa e negli Stati Uniti, ma non aveva reso noti i nomi dei partners.

Fotogallery

Stile audace, prestazioni elevate e innovazione caratterizzano la Mitsubishi Concept XR-PHEV, presentata in anteprima al Salone di Los Angeles 2014.
Il crossover è un veicolo non troppo distante da una possibile realizzazione in serie e si presenta come un SUV compatto sviluppato per esaltare il piacere di guida.
La propulsione si affida al sistema PHEV con motore e trazione anteriore ed è composto da un propulsore MIVEC turbo 1.1 tre cilindri a iniezione diretta e da un motore elettrico leggero, compatto ed efficiente, e una batteria da 14 kWh.
Il sistema ibrido assicura una potenza complessiva di 120 kw e garantisce un’autonomia di 85 km in modalità full electric con consumi pari a un litro ogni 28 km in modalità ibrida.
 Febbre di rinnovamento in Casa Dacia, che presenta a Parigi i modelli di punta della sua gamma, ma in una veste più contemporanea, pur conservando il DNA tipico del marchio.
La Nuova Logan resta un’autentica familiare, che offre massimo comfort e praticità a 5 adulti, proponendo un vantaggioso rapporto prezzo/abitabilità.
Per quanto riguarda le dotazioni, la nuova Logan, la nuova Sandero e la nuova Sandero Stepway propongono il Dacia Plug&Radio.
Ma le novità sono presenti anche sotto il cofano, dove troviamo motorizzazioni ancora più performanti.
News Correlate

Mirai, il futuro della mobilità firmato Toyota Mirai, il futuro della mobilità firmato Toyota
La vettura impiega il Toyota Fuel Cell System, un sistema che adotta sia le celle a combustibile che la tecnologia ibrida

Toyota/Lexus: 5 milioni di ibride vendute Toyota/Lexus: 5 milioni di ibride vendute
A 13 anni dal debutto di Prius, Toyota punta ancora sull´ibrido con numerosi nuovi modelli. E il mercato premia

Toyota, oltre 2 milioni di veicoli Hybrid venduti in Giappone Toyota, oltre 2 milioni di veicoli Hybrid venduti in Giappone
Il costruttore nipponico punta a lanciare 20 nuovi modelli Hybrid entro la fine del 2015

Auto ibride: in crescita le vendite del marchio Toyota Auto ibride: in crescita le vendite del marchio Toyota
Honda e Toyota detengono il primato in fatto di immatricolazioni e proposte per la mobilità sostenibile

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010