Notizie
Mini Inspired by Goodwood, l´impronta della Rolls-Royce
14/04/2011
di Fabiana Muceli
La piccola di lusso, prodotta in soli mille esemplari, verrà presentata ufficialmente al Salone di Shanghai 2011

Si tratta di un gioiellino battezzato con il nome dalla cittadina inglese sede del centro di design della Rolls-Royce, dove la speciale 3 porte britannica è stata rifinita. Basata sulla Mini Cooper S, la Mini Inspired by Goodwood è spinta dal motore 1.6 twin-scroll da 184 CV e verrà prodotta in un'edizione speciale di soli mille esemplari.
La piccola Rolls-Royce può vantare nuovi colori e interni di grande qualità. A partire dalla speciale tinta metallizzata Diamond Black tipica delle vetture di lusso inglesi (che può essere sostituita dal Reef Blue metallic) e dai cerchi multirazze da 17 pollici. Ma è all'interno dell'abitacolo che la Mini da il meglio di se: materiali sceltissimi, come radica di noce per la plancia, il volante e le maniglie interne. E poi ancora rivestimenti in pelle nera, moquette di cashmere, e il tipico colore beige Corn Silk del marchio Rolls Royce.
Di fianco al cambio spicca l'originale targhetta “One of 1000”, mentre l’equipaggiamento di serie prevede il parking control, il computer di bordo, il climatizzatore automatico e l'impianto audio Mini Visual Boost Radio con altoparlanti Kardon.
Infine le prestazioni del motore 1.6 twin-scroll da 184 CV e 240 Nm di coppia. La Mini Inspired by Goodwood accelera da 0 a 100 km orari in 7 secondi e consuma 5,8 litri ogno 100 km, con emissioni di CO2 pari a 136 grammi per km. E' inoltre disponibile sia il cambio manuale che quello automatico, entrambi a 6 rapporti. Nulla si sa invece sulla commercializzazione e sui prezzi ufficiali.
News Correlate
Bmw, Mini: Sonny Lim disegna la terza generazione
La concept Mini Zero, ultima versione della due volumi, verrà lanciata nell´autunno del 2013
Mini Countryman, la nuova sportiva Bmw
In vendita a partire da settembre, sarà disponibile in cinque motorizzazioni ad un prezzo base di 21 mila euro