Notizie
Porsche Panamera: pronta la versione diesel
03/05/2011
di Grazia Dragone
Arriva ad agosto la berlina tedesca equipaggiata con il propulsore V6 turbodiesel

Anche le prestazioni della GT 5 porte non deludono, nonostante l’attitudine performante sia evidentemente inferiore rispetto ad un motore a benzina. Il V6 turbodiesel eroga 250 CV e 550 Nm di coppia massima, garantendo uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi e velocità massima pari a 242 km/h. I dati migliorano, sensibilmente, con la presenza di pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, che garantiscono consumi di 6,3 litri ogni 100 km e 167 g/km di CO2. Il motore si accompagna al cambio automatico Tiptronic S ad otto rapporti e alla trazione posteriore.
Anche l’autonomia è sorprendente per una vettura del marchio Porsche. La Panamera in versione diesel, infatti, può percorre ben 1200 km con un pieno, grazie anche alla presenza del capiente serbatoio di 80 litri.
Per quanto riguarda, invece, i dettagli estetici la vettura conserva inalterate le caratteristiche che l’hanno fatto apprezzare.
Per gli aspiranti possessori, basterà attendere il mese di agosto per poterla acquistare ad un prezzo di listino fissato a 82.049 euro.
News Correlate
Porsche Panamera: nuovo appeal e più potenza
Arrivano due nuovi modelli top di gamma della casa tedesca
Nuova Panamera: il reveal
La nuova generazione è ancora più potente
Salone Parigi 2016: in anteprima la nuova Porsche Panamera ibrida
La vettura è già ordinabile ad un prezzo di listino pari a 111.522,01 euro
Porsche Panamera, seconda generazione presentata in anteprima mondiale
Effetti speciali a Berlino per la presentazione della nuova luxury car di casa Porsche