☰
Automania.it

Notizie

Mazda MX-5 Record Series: arriva la versione speciale della roadster nipponica


20/05/2011
di Grazia Dragone

Due nuove colorazioni e due motori di differente cilindrata per l´openair celebrativa delle 900.000 unità prodotte

Mazda MX-5 Record Series: arriva la versione speciale della roadster nipponica
Il costruttore giapponese Mazda riserva una piacevole sorpresa agli appassionati della sua nota roadster Mazda MX-5, che risulta essere la più apprezzata dal mercato.

In occasione dell’esemplare numero 900.000, realizzato a febbraio 2011, la Casa nipponica festeggia con una versione speciale, denominata Record Series, offerta in due distinti allestimenti proposti in due livree contrastanti, black e white, e con due motorizzazioni differenti.

Si parte dalla MX-5 Sparling Black, equipaggiata con un motore 1.8 da 126 CV di potenza, per arrivare alla versione White, più ricca di novità estetiche ed offerta nella motorizzazione più potente 2.0 da 160 CV.In dettaglio, la roadster total black adotta cerchi da 17 pollici, fendinebbia, doppio terminale di scarico e cromature esterne.
Sportivi gli interni, dominati da rivestimenti in pelle grey, e arricchiti da una pedaliera in alluminio e finiture cromate presenti nel battitacco, negli interni delle bocchette di aerazione e sulle cornici della strumentazione. Di serie troviamo il climatizzatore automatico, il cruise control ed il computer di bordo. Presente una barra duomi.

La Mazda MX-5 2.0 si distingue per la colorazione Chrystal White Pearl e per la presenza di fari allo xenon, impianto audio Bose, bluetooth e sedili Recaro in pelle nera. Di serie sono inclusi il differenziale a slittamento limitato, la barra duomi e gli ammortizzatori sportivi Bilstein, insieme al sensore pressione degli pneumatici.

Entrambe le vetture adottano una capote rigorosamente in tela, dedicata ai puristi della cabriolet.

I prezzi di listino indicano un costo di 24.950 euro per la versione equipaggiata con il motore meno potente, la Black, mentre si sale a 29.650 per la versione dotata di motore 2.0.
inoltre, sono previsti due optional relativi alla manutenzione come 3 tagliandi di manutenzione ordinaria, al costo di 440 euro, o l'estensione della garanzia a 5 anni o 200.000 km per 610 euro.
News Correlate

Mazda MX-5 RF Limited Edition: partono le prevendite Mazda MX-5 RF Limited Edition: partono le prevendite
La vettura è ordinabile online in un sito dedicato al prezzo di 36.500 euro

NY Auto Show 2016: debutta l’inedita Mazda MX-5 RF NY Auto Show 2016: debutta l’inedita Mazda MX-5 RF
La versione con tetto rigido retraibile rende l’esperienza di guida ancora più ricca di appeal

Nuova Mazda MX-5, tutti i dettagli Nuova Mazda MX-5, tutti i dettagli
Elegante, dinamica e con nuovi contenuti tecnologici, la rinnovata spider arriverà a settembre

Mazda MX-5, svelata la nuova generazione Mazda MX-5, svelata la nuova generazione
La nuova roadster, giunta alla quarta generazione, è stata presentata a Barcellona

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010