Notizie
Audi R8 Spyder GT in edizione limitata
06/06/2011
di Fabiana Muceli
I 333 esemplari previsti sono stati venduti in breve tempo. Prezzo base e propulsore: ecco la supersportiva nei dettagli

Prodotta in soli 333 esemplari, la Spyder GT ha un design raffinato e interni di classe. Carrozzeria in tinta grigio titanio, alette lateralmente al paraurti anteriore, scritte GT rosse, i terminali di scarico circolari, gruppi ottici posteriori LED la rendono una vera sportiva. La capote è invece in tessuto, ha un tempo di apertura e chiusura pari a 19 secondi ed è azionabile fino alla velocità massima di 50 km orari.
Di serie sono i gruppi ottici posteriori in tecnologia Led, il climatizzatore automatico, il sistema di navigazione plus, l'impianto di allarme e il sistema d'informazione per il guidatore con lap timer. L'impianto audio di base può essere sostituito dal potente Bang & Olufsen, affiancato da un'interfaccia cellulare Bluetooth con microfono collocato nella cintura di sicurezza.
Il propulsore, come abbiamo detto, è il V10 FSI da 560 CV: consente un passaggio da 0 a 100 km orari in 3,8 secondi e può raggiungere la velocità massima di 317 km orari. Il cambio è l'automatico a sei rapporti R tronic. Il prezzo base della Audi R8 Spyder GT è di 207 mila euro e, a quanto pare, i 333 modelli disponibili sono stati venduti in breve tempo.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
Audi R8 V10 performance RWD: al via gli ordini
La sportiva tedesca arriverĂ nel primo trimestre del 2022
Audi R8 2019: potenza senza limiti
Soluzioni racing e look aggressivo per la sportiva tedesca
Audi R8 V10 RWS limited di carattere
Dinamismo ed esclusivitĂ per la nuova serie speciale di Ingolstadt
Audi R8 Spyder V10: dinamismo e carattere
La seconda generazione della sportiva sarà commercializzata a partire dall´autunno