Notizie
Viabilità : italiani in marcia per il controesodo
19/08/2011
di Grazia Dragone
Arriva un nuovo weekend da bollino rosso per gli automobilisti alla guida

Già si registrano i primi flussi di traffico più intenso, soprattutto nel tratto dell’A14 che collega Fano e Riccione verso Bologna. Per il prossimo fine settimana i punti caldi saranno concentrati principalmente sull’A14 Bologna-Taranto, da Ancona a Bologna e l’A1 Milano-Napoli, da Bologna a Milano. Prevista anche un’intensificazione del traffico nel tratto appenninico dell’A1 da Firenze verso Bologna e, più a sud, in ingresso alla Capitale. Probabili rallentamenti e code previsti anche sulle autostrade del nord est: dove si attende il controesodo da Croazia e Slovenia.
Assenti i mezzi pesanti per il divieto di circolazione imposto dalle 07:00 alle 23:00 di sabato e dalle 07:00 alle 24:00 di domenica, che permetteranno maggiore fluidità .
Massima prudenza quindi alla guida. Autostrade per l’Italia raccomanda il rispetto delle norme di sicurezza e invita gli automobilisti a informarsi sulle condizioni della viabilità prima di partire. Si ricordano i numeri del Call Center Viabilità (840-04.21.21) e il numero verde del CCISS 1518. Gli aggiornamenti sono disponibili sul sito internet www.autostrade.it e sui notiziari Isoradio 103.3 FM, RTL 102.5, Onda Verde RAI.
Per Ferragosto, caldo tropicale o temporali?
Alta Pressione africana inizia a diminuire. Arrivano anche i temporali. Bolettino del traffico nel weekend di Ferragosto
Esodo estivo: ecco le direttive ANAS
Il presidente di ANAS, Pietro Ciucci, illustra il piano di gestione per l’esodo estivo alle porte
Esodo estivo, partenze Ferragosto: week-end da bollino rosso
Atteso un notevole aumento del traffico sulla rete stradale e autostradale. Previsto il blocco dei mezzi pesanti
Esodo estivo: 222 euro in più per le spese dell´automobile
Ad incidere sul bilancio dei vacanzieri soprattutto il caro carburante e l´Rc Auto: le stime previste dal Codacons