Notizie
Il primo video della nuova Ferrari 458 Italia Spider
23/08/2011
di Fabiana Muceli
In attesa del debutto al Salone di Francoforte 2011, ecco le prime immagini dell’ultimo gioiello di Maranello

La copertura e il materiale con cui è stata realizzata garantiscono una diminuzione di peso pari a 25 chili. Si apre e si chiude in soli 14 secondi e trova posto nel vano motore. Perché il guidatore possa godere a pieno della sua natura, la 458 Italia Spider è equipaggiata con un wind stop in vetro regolabile, capace di gestire al meglio i flussi.
Secondo quanto riportato nella scheda tecnica, la vettura così progettata permette una conversazione a bordo senza disturbi eccessivi fino alla velocità di 200 km orari. Anche il propulsore è di primo livello: si tratta del 4.5 L e 570 cavalli vincitore del premio International Engine of the Year 2011 , accompagnato dal cambio a doppia frizione a 7 marce con comandi al volante.
Tra i nuovi sistemi di gestione l’E-Diff3 per il controllo della dinamica, il controllo di trazione F1-Trac e l'ABS. La nuova Ferrari 458 Italia Spyder sarà in vendita dal prossimo anno, ad un prezzo ancora sconosciuto.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Ferrari 458 Spider: la sportiva di Maranello on the road
La supercar del Cavallino offre un prezzo di listino da fuoriserie
Ferrari 458 Spider, presentata al Salone di Francoforte
Il cavalino presenta la supercar sportiva con tetto in alluminio ripieghevole alleggerito
Ferrari 458 Italia, arrivano le versioni Spider e Scuderia
Molte novità nei prossimi anni per Ferrari che rivoluzionerà quasi completamente la sua gamma