Notizie
Nuova Fiat Panda, il video e le immagini ufficiali
30/08/2011
di Fabiana Muceli
La vettura, giunta alla terza generazione dopo 31 anni di storia, verrà presentata al Salone di Francoforte 2011

La casa automobilistica italiana ha deciso di diffondere le prime immagini ufficiali e il video inedito della vettura, che si ripresenta con differenti dimensioni esterne: lunghezza di 3,65 metri, larghezza di 1,64 ed altezza di 1,55. Le linee estetiche variano verso un taglio più morbido e arrotondato, ripreso nel cofano e nei proiettori anteriori.
Per gli interni si è invece lavorato nella direzione del comfort e della maggior capienza, riducendo al minimo gli ingombri e accentuando le funzionalità . Il sedile posteriore scorrevole può essere sdoppiato, mentre lo schienale del sedile anteriore può diventare un tavolino. La nuova Panda possiede inoltre un vano portabagagli tra i più ampi della sua categoria, con la possibilità di utilizzare tutta la lunghezza dell'abitacolo con l'opzione cargo box.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la vettura avrà a disposizione quattro possibilità di scelta: si parte dallo 0,9 litri TwinAir Turbo da 85 CV, allo TwinAir aspirato da 65 CV, fino al benzina Fire 1.2 da 69 CV e il Multijet II 1.3 da 75 CV. In prospettiva commerciale anche le versioni benzina/metano da 80 CV e benzina/GPL da 69 CV, insieme all'introduzione del cambio automatico per il TwinAir.
IL VIDEO DELLA NUOVA FIAT PANDA
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Nuova Fiat Panda: tutti i segreti
Il Lingotto svela in dettaglio tutte le dotazioni tecnologiche della nuova generazione
Ecco la Nuova Panda
Sergio Marchionne e John Elkann hanno presentato al salone dell’Auto di Francoforte l’ultima nata in casa Fiat
Nuova Fiat Panda, prime indiscrezioni
Stile inedito per la citycar del Lingotto, in produzione dal 2012 nello stabilimento di Pomigliano. I dettagli della vettura