Notizie
Opel Insignia CrossFour: prime anticipazioni
04/01/2012
di Grazia Dragone
Nuova veste stilistica e trazione integrale per il modello di punta del marchio di Russelsheim

Il web veicola le prime immagini ed è possibile, quindi, analizzare in dettaglio i nuovi elementi stilistici della nota Opel Insignia, modello di punta del brand tedesco. La nuova versioen si caratterizza per la presenza di protezioni sul sottoscocca, paraurti e passaruota e alla trazione integrale. Le ruote sono da 18 pollici.
La CrossFour sarà disponibile con le motorizzazioni a gasolio 2.0 CDTi da 160 CV e il più potente biturbo da 195 CV, entrambe da abbinare, a scelta, con il cambio manuale o automatico a 6 rapporti. Entrambe le unità si affideranno al dispositivo Start/Stop che consentirà di gestire in modo più efficiente consumi ed emissioni di CO2.
Oltre alla trazione integrale, la vettura sarà dotata di sospensioni con sistema Flex Ride a taratura variabile e differenziale posteriore a slittamento limitato. Per la Opel Insignia Sport Tourer CrossFour, rivale diretta di Audi A4 Allroad, Fiat Freemont 4x4 e Volkswagen Passat AllTrack, il listino dovrebbe partire da 35mila euro.
Opel, con i sedili ergonomici il comfort è elevato
Le nuove Insignia e Meriva adottano sedili ergonomici certificati dall’organizzazione tedesca per la salute posturale AGR
Nuova Opel Insignia, nuove informazioni ufficiali
Tre versioni, più appeal e tecnologie sono le armi vincenti del restyling
Opel Insignia Country Tourer, immagini ufficiali
La gamma Insignia si allarga con l´arrivo della crossover che sarà presentata durante il Salone di Francoforte di settembre
Nuova Opel Insignia, il restyling in arrivo sul mercato
La nuova generazione sarà presentata durante il Salone di Francoforte e punta su un nuovo appeal e motori rinnovati