☰
Automania.it

Notizie

GM si affida al web per incrementare le vendite auto


11/08/2009
di Grazia Dragone

Storico accordo tra il gruppo di Detroit e eBay

GM si affida al web per incrementare le vendite auto
General Motors e eBay, leader mondiale nel sistema di aste ondine, hanno annunciato una storica partnership che prevede il lancio di un programma di prova in California che consentirà agli utenti di contrattare con i rivenditori per l'acquisto di auto online.

Il sito (gm.ebay.com) segna una svolta nel tradizionale sistema di vendita, affidandosi al web per limitare gli investimenti e migliorare i rapporti tra il colosso automobilistico americano e gli automobilisti, incrinato dopo la bancarotta.

Sul nuovo sito web verranno messi in vendita i modelli Chevrolet, Buick, Gmc e Pontiac delle gamme 2008, 2009 e 2010. Oltre 225 concessionarie di GM in California partecipano al programma, che offrirà l’opportunità di confrontare i prezzi dei modelli, di trattare sul prezzo e di mettersi d'accordo su finanziamenti e pagamenti.

Saranno disponibili due modalità: Buy it Now, con cui i clienti compreranno le macchine al prezzo di listino, e Best Offer, dove si svolgeranno le aste e le vetture andranno al miglior offerente.

Il programma durerà fino all'8 settembre.

Fotogallery

Maserati Gran Turismo Sport nuovo look aggressivo per la supercar che diventa la vettura più potente della casa di Modena
Maserati Gran Turismo Sport con motore V8 di 4.7 litri
Eleganza e fascino saranno protagoniste nello stand Lancia a Ginevra, dove volgono ormai al termine i preparativi per l’attesa kermesse del settore auto, parterre irrinunciabile per tutti i marchi.
Lancia ha allestito un autentico set cinematografico con installazioni video e grafiche evocative di quella stagione indimenticata.
Il costruttore Lancia sfilerà sulla passerella elvetica con la gamma rinnovata per continuare a vincere le sfide sempre più difficili del mercato.
Versione definitiva e disponibile nelle concessionarie già a partire dal mese di marzo, la nuova Flavia Cabrio interpreta il modello Chrysler 200 con la presenza, sotto la pelle, del propulsore a benzina 2,4 litri da 175 CV.
I flash di Ginevra potranno immortalare due versioni.La prima proposta nella colorazione Bright White con interni in pelle pregiata bicolore nero/bianca, mentre la seconda adotta la verniciatura Mineral Grey ed interni in pelle nera.
Spazio anche al modello Lancia Thema AWD, la più innovativa trazione integrale del segmento, presente con due versioni.
News Correlate

Noleggio a lungo termine: trend in crescita Noleggio a lungo termine: trend in crescita
L´auto di proprietà è uno status in declino

Noleggio a Lungo Termine per privati Noleggio a Lungo Termine per privati
Come scegliere un servizio di Noleggio a Lungo Termine, con la flessibità di cambiare la vettura

Auto nuova, usata o noleggio a lungo termine? Consigli per la scelta Auto nuova, usata o noleggio a lungo termine? Consigli per la scelta
La scelta dell´automobile è sempre un momento delicato. Le proposte non mancano

Noleggio a lungo termine: la soluzione personalizzata a portata di tutti Noleggio a lungo termine: la soluzione personalizzata a portata di tutti
Ecco quali possono essere i vantaggi di noleggiare un auto a lungo termine

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010