Notizie
Citroen DS4 Racing concept: debutto a Ginevra
24/02/2012
di Irene Masoni
Assetto ribassato e motore da 256 cavalli: ecco il nuovo modello da competizione nato sulla base della Citroen DS4

Prima di andare a scoprire quello che l’auto nasconde nell’abitacolo e sotto il cofano, a colpire è innanzitutto l’aspetto esterno. L’assetto, rispetto al modello da cui la Citroen DS4 Racing deriva, è stato ribassato di ben 55 mm, sono state inserite le minigonne laterali, ampliata la griglia anteriore e i passaruota sono diventati più “imponentiâ€. Per la Citroen DS4 Racing è stato ideato un nuovo disegno per i cerchi, da 19’’, e creato un nuovo colore, un particolare grigio, che sottolinea e enfatizza le linee sportive della vettura. A tutto ciò si aggiunge il tetto in tinta a contrasto.
La Citroen DS4 Racing sarà equipaggiata con un motore 1.6, progettato appositamente dalla sezione Racing della casa automobilistica. Si tratta di un motore 1.6 con ben 256 cavalli. Nonostante l’elevato numero di cavalli la Citroen DS4 Racing riesce ad essere particolarmente rispettosa dell’ambiente. Secondo i dati dichiarati dalla casa l’auto emette soltanto 155 grammi/Kilimetro di Co2.
Un’auto curata nei minimi particolari, sia dal punto di vista dell’estetica sia della meccanica, un modello che, allo stand Citroen di Ginevra, attirerà sicuramente l’attenzione degli appassionati. Non resta che aspettare che la casa fornisca informazioni sulla messa in commercio della Citroen DS4 Racing concept.
News Correlate
DS N°8: ammiraglia hi-tech
Green e confortevole, arriverà nel 2025
DS Automobiles: charme e stile con Esprit de Voyage
Il brand introduce elementi esclusivi per DS4 e DS7
DS Automobiles: arriva la svolta elettrica
Il marchio diventerà full electric dal 2024
DS 4 La première: al via gli ordini
La special edition offre ampie possibilità di personalizzazione