Notizie
Lapo Elkann punta sulla Ducati
03/04/2012
di Maura De Sanctis
Da fonti non ancora ufficiali tante le proposte di acquisto per la casa di Borgo Panigale

A non smentire le indiscrezioni sin ora trapelate anche le dichiarazioni dell’erede di casa Agnelli rilasciate a Panorama: “Mi considero un grande patriota e mi dispiacerebbe se venisse venduta all'estero e finisse in cattive maniâ€. Ha poi aggiunto che sarebbe ben felice di avanzare un’offerta di acquisto purchè non eccessivamente esosa pur di evitare che la casa motociclistica 100% italiana vada a finire in mano a stranieri. D'altronde Lapo ha accumulato notevole esperienza nel campo ed ha inoltre lavorato sul progetto Ferrari “Tailor Madeâ€, un'idea voluta da Luca Cordero di Montezemolo per soddisfare le esigenze dei più fanatici ferraristi.
L’appettibilità del brand è anche supportata dal fatturato conseguito negli ultimi anni. Il marchio ha infatti maturato un +21% nel corso del 2011 rispetto all’anno precedente con ben 42.200 moto immatricolate. Sempre nello stesso anno il brand ha registrato un incremento delle vendite del 43% in Nord America confermando un record di vendite ed in Canada del 32%. La casa di Borgo Panigale è convinta che l'aumento delle vendite sia dovuto ad una più ampia gamma di moto offerte come la muscolare Ducati Diavel ed il Ducati Multistrada 1200 cruiser sport-touring in grado di soddisfare tutte le esigenze e richieste professionali.
News Correlate
Aston Martin, cessione in vista all´italiano Bonomi
Andrea Bonomi e Mahindra in corsa per l´acquisizione del marchio d´Oltremanica. Sul piatto un´offerta di 750 milioni di sterline
Audi e Ducati iniziano a lavorare insieme
L’insediamento tedesco nel cuore di Ducati inizia dalle nomine del CDA
E’ ufficiale, la Ducati è stata acquistata da Audi
Dopo Lamborghini e Italdesign, ora anche il marchio Ducati nelle mani dei tedeschi
Audi-Ducati, ultime indiscrezioni: accordo per 860 milioni di euro
Secondo l´agenzia tedesca Dpa, Volkswagen e Investindustrial avrebbero chiuso la trattativa