Notizie
Salone di Pechino 2012: prime immagini della Fiat Viaggio
13/04/2012
di Fabiana Muceli
La vettura è destinata al mercato cinese e arriverà nelle concessionarie asiatiche per il terzo trimestre di quest´anno

La quattro porte lunga 4679 mm, larga 1850 mm ed ha un passo di 2708 mm. E' basata sull'architettura CUSW (Compact US Wide), la stessa della Dodge Dart, a sua volta ispirata dalla piattaforma Compact dell'Alfa Romeo Giulietta. La Fiat Viaggio, il cui nome in Cina sarà Fei Xiang, è stata progettata dal Centro Stile Fiat a Torino: le sue caratteristiche, secondo il gruppo Fiat, permetteranno alla berlina di “rivoluzionare il segmento cinese”.
La produzione verrà invece avviata nel nuovo impianto di Changsha, gestito in joint venture con Guangzhou. In seguito ad opportune modifiche potrebbe essere commercializzata anche in Europa, in sostituzione dell'attuale Fiat Bravo oppure, considerate le dimensioni, della nuova Croma.
La commercializzazione in Cina è infine prevista in abbinamento alle motorizzazioni benzina turbocompresse 1.4L TJet 120 cavalli e 1.4 TJet 150 CV. Per entrambe sono a disposizione il cambio manuale a cinque rapporti e il nuovo cambio a doppia frizione a secco DDTC, sviluppato da Fiat Powetrain.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
A Pechino la Fiat Viaggio
Il nome cinese è Fei Xiang, sarà prodotta in Cina e destinata a quello stesso mercato, si tratta del primo progetto congiunto Fiat – Chrysler.
A Pechino il Concept Mercedes Style Coupé
Linea aggressiva, interni ricercati, la nuova coupé di casa Mercedes è pronta al debutto internazionale
Apre il 27 il Salone dell’Auto di Pechino
Il China Auto Show è uno degli appuntamenti più importanti del mondo dopo che il paese dell’Estremo Oriente è diventato il più importante mercato del settore
Fiat Viaggio, la berlina dagli occhi a mandorla
Al prossimo Salone di Pechino il Lingotto presenterà una vettura destinata esclusivamente al mercato del dragone