Notizie
A Pechino il Concept Mercedes Style Coupé
20/04/2012
di Irene Masoni
Linea aggressiva, interni ricercati, la nuova coupé di casa Mercedes è pronta al debutto internazionale

Le parole d’ordine che accompagnano questa nuova vettura sono: dinamicità e mascolinità. Ed il look di questo modello colpisce inevitabilmente soprattutto per la continua alternanza di linee concave e convesse. I gruppi ottici anteriori hanno anche essi un disegn inconfondibile che contribuisce nel rendere aggressivo il frontale. Ancora più particolari gli indicatori di direzione che si illuminano in modo sequenziale in punti diversi.
Tetto panoramico, cristalli senza cornice, impianto di scarico con doppia uscita, sono altri elementi, del design esterno, che caratterizzano questa vettura. Ma anche gli interni non sono sicuramente da meno e la stessa casa automobilistica presenta la plancia portastrumenti di questa vettura come «il profilo dell’ala di un aereo», impreziosita da una modanatura in vero carbonio. Il concept Style Coupé che debutterà in Cina avrà come colori dominanti il grigio chiaro e il grigio antracite, sui quali risalteranno le cuciture verdi fluorescenti dei sedili. Per quanto riguarda i materiali dominano invece pelle e alcantara. A bordo non mancherà ovviamente la possibilità di rimanere sempre connessi grazie al COMAND On Line e alle Mercedes Benz App.
Per quanto riguarda gli aspetti meccanici e tecnici, il Concept Style Coupé sarà dotata di un 2.0 da 211 cavalli. Associato a questa motorizzazione saranno previsti la trazione integrale e il cambio automatico. Per quanto riguarda invece le dimensioni questo coupè è lunga 4,6 metri, larga 1,8 e alta 1,3.
Fotogallery
![]() |
A Pechino la Fiat Viaggio
Il nome cinese è Fei Xiang, sarà prodotta in Cina e destinata a quello stesso mercato, si tratta del primo progetto congiunto Fiat – Chrysler.
Salone di Pechino 2012: prime immagini della Fiat Viaggio
La vettura è destinata al mercato cinese e arriverà nelle concessionarie asiatiche per il terzo trimestre di quest´anno
Apre il 27 il Salone dell’Auto di Pechino
Il China Auto Show è uno degli appuntamenti più importanti del mondo dopo che il paese dell’Estremo Oriente è diventato il più importante mercato del settore
Fiat Viaggio, la berlina dagli occhi a mandorla
Al prossimo Salone di Pechino il Lingotto presenterà una vettura destinata esclusivamente al mercato del dragone