Notizie
Mercedes GL 63 AMG, il suv si veste di sportivitÃ
01/06/2012
di Grazia Dragone
Tutto il carattere del veicolo è espresso dal potente motore 5,5 litri V8 bi-turbo, in grado di erogare ben 525 CV

Novità anche a bordo dove spicca il rivestimento specifico, i sedili anteriori sportivi, gli inserti decorativi esclusivi per questa versione, un nuovo volante ed una pedaliera in alluminio. In dettaglio, tutti i 7 sedili disponibili sono ricoperti in pelle e hanno cuciture a contrasto; i due anteriori e i due esterni della seconda fila propongono anche il logo AMG sullo schienale. La plancia, i braccioli e i pannelli porta sono rivestiti in pelle Artico, e a richiesta si può avere anche il pacchetto Exclusive con pelle designo. Il volante sportivo AMG a quattro razze con paddle di cambiata si abbina alla strumentazione AMG a quattro quadranti.
Tutto il carattere del veicolo è, tuttavia, espresso dal potente 5,5 litri V8 bi-turbo benzina della gamma AMG, in grado di erogare ben 525 CV e 700 Nm di coppia massima, che salgono a 557 CV e 760 Nm di coppia massima per la versione Performance.
Il motore è connesso al sistema di trazione integrale 4Matic ed è gestito dal cambio automatico sequenziale a sette marce. Completano la dotazione un nuovo assetto, più sportivo e rigido, ed un impianto frenante aggiornato, adeguato alla potenza e alle prestazioni.
Il suv sportivo vanta, inoltre, il sistema di regolazione automatica delle sospensioni AMG Ride Control, oltre all’Active Curve System che stabilizza il corpo vettura.
E le prestazioni?. Elevate, innegabilmente. Secondo i dati ufficiali, Mercedes GL 63 AMG raggiunge la velocità massima di 250 km/h (limitati elettronicamente) e scatta da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi. Il consumo combinato è di 12,3 l/100 con emissioni di 288 g/km di CO2. Il cambio automatico AMG SPEEDSHIFT PLUS 7G-TRONIC trasmette la potenza alle quattro ruote motrici ed ha la possibilità di funzionare in modalità ECO (con start/stop), Manual e Sport.
Il sistema di trazione integrale 4MATIC distribuisce la potenza fra asse anteriore e posteriore col rapporto di 40:60. Mentre il sistema di sospensioni pneumatiche adattive ADS è poi regolabile nei settaggi Comfort, Sport e Sport plus a seconda delle esigenze. Presente anche il sistema di controllo elettronico della trazione 4ETS.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Mercedes-Benz GL, pronta per il lancio commerciale
Efficienza, potenza ed appeal per la nuova generazione del suv della Stella
Presentata a Mosca la Mercedes Benz GL 63 AMG
Mercedes sceglie Mosca per presentare l’ultimo modello della gamma AMG. Confort e prestazioni di altissimo di livello: ecco il Mercedes GL 63 AMG
Nuovo Mercedes GL, il suv di lusso secondo Mercedes
In questi giorni è stato presentato al pubblico il nuovo suv top di gamma di Mercedes, ha sette posti comodi, motori e dimensioni molto importanti