☰
Automania.it

News Abbinata: Mercedes GL 63 AMG, il suv si veste di sportività

Fotogallery

Mercedes - Novità anche a bordo dove spicca il rivestimento specifico, i sedili anteriori sportivi, gli inserti decorativi esclusivi per questa versione, un nuovo volante ed una pedaliera in alluminio. width=
Mercedes GL 63 AMG - Novità anche a bordo dove spicca il rivestimento specifico, i sedili anteriori sportivi, gli inserti decorativi esclusivi per questa versione, un nuovo volante ed una pedaliera in alluminio.
Sarà disponibile a partire da novembre 2012, la versione vitaminizzata del nuovo suv di Stoccarda, recentemente presentato al Salone di New York, ma che ora si propone nella veste sportiva cucita su misura da AMG. Mercedes GL 63 AMG si arricchisce di nuove fasce paraurti, di nuovi cerchi in lega da 21 pollici, di nuove appendici aerodinamiche, di quattro nuovi terminali di scarico incastonati all’interno del paraurti posteriore, di un nuovo spoiler. Novità anche a bordo dove spicca il rivestimento specifico, i sedili anteriori sportivi, gli inserti decorativi esclusivi per questa versione, un nuovo volante ed una pedaliera in alluminio. Tutto il carattere del veicolo è, tuttavia, espresso dal potente 5,5 litri V8 bi-turbo benzina della gamma AMG, in grado di erogare ben 525 CV e 700 Nm di coppia massima, che salgono a 557 CV e 760 Nm di coppia massima per la versione Performance.
Il motore è connesso al sistema di trazione integrale 4Matic ed è gestito dal cambio automatico sequenziale a sette marce. Completano la dotazione un nuovo assetto, più sportivo e rigido, ed un impianto frenante aggiornato, adeguato alla potenza e alle prestazioni. Il suv sportivo vanta, inoltre, il sistema di regolazione automatica delle sospensioni AMG Ride Control, oltre all’Active Curve System che stabilizza il corpo vettura. Secondo i dati ufficiali, Mercedes GL 63 AMG raggiunge la velocità massima di 250 km/h (limitati elettronicamente) e scatta da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010