Notizie
La Bentley presenta la Continental GT Speed
21/06/2012
di Gianluca Maxia
L´ultimo modello lanciato dal famoso costruttore inglese rappresenta la sua vettura di serie più veloce di sempre

Per questo specifico modello la Bentley ha sviluppato il telaio della Continental GT, migliorando a risposte delle sospensioni a controllo elettronico, ora più rigide e capaci di garantire un supporto più solido alla scocca, rimane sempre in grado di garantire un adeguato confort di bordo, degno di una Bentley. Anche lo sterzo è stato modificato, è stato reso più diretto e più comunicativo sull'aderenza degli pneumatici anteriori. Anche i cerchioni sono stati disegnati appositamente per questo modello, sono disponibili in due finiture esclusive differenti. Le misure dei cerchioni sono di 21 pollici di diametro e calzano gli ultra sportivi Pirelli PZero nella misura di 275/35 R21.
Wolfgang Durheimer, il presidente e amministratore delegato di Bentley, parlando della nuova Continental GT Speed ha dichiarato: “ . Una vera granturismo animata da uno speciale motore a 12 cilindri che ne ha decretato il successo, rendendo la Continental GT la vettura a 12 cilindri più venduta sul mercato e facendo si che Bentley diventasse il primo produttore di vetture a 12 cilindri come numero annuo. La nuova Continental GT Speed ha ulteriormente sviluppato ed accresciuto le doti di sportività e le performance di questo classico dell'automobilismo moderno, rendendo il fascino di questa granturismo sempre attuale”.
La presentazione ufficiale verrà fatta al prestigioso Goodwood Festival of Speed, dal 28 giugno all'1 luglio 2012. Come dei moderni Bentley Boy's Juha Kankunnen, Guy Smith e Derek Bell piloteranno un modello di pre produzione della Continental GT Speed su per la Godwood Hill due volte ogni giorno.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Bentley Flying Spur: berlina dalla doppia personalità
Comfort, eleganza e prestazioni per la rinnovata bestseller
Nuova Bentley Continental GT: tutte le novità
In arrivo la quarta generazione della Luxury Cars
Bentley: lusso senza limiti
Restyling per Continental GT e GTC Azure
Bentley: il lusso diventa sostenibile
Nasce la famiglia Hybrid che apre alla mobilità green