Notizie
Opel lancia un modello a misura di cane
06/07/2012
di Irene Masoni
L’Opel Combo Pet Lovers Edition ha ottenuto l’approvazione dell’ENPA: sarà più semplice viaggiare in compagnia dei propri amici a quattro zampe

Il nome scelto per questo speciale modello è ampiamente esplicativo: Opel Combi Pet Lovers Edition. Un’ auto del tutto particolare e soprattutto pensata proprio per questi ‘speciali’ passeggeri. A bordo non poteva pertanto mancare la rete di protezione, che consente di far viaggiare i cani nel pieno rispetto del Codice della Strada, il coprivano lavabile, e lo speciale accessorio FlexFloor che permette di separare il vano posteriore in due scomparti e di accogliere pertanto sia il cane che i bagagli.
L’Opel Combo Pet Lovers Edition nasce dalla volontà di rispondere alle esigenze delle famiglie, vuole essere la soluzione per coloro che non rinuncerebbero mai alla compagnie del loro amico a quattro zampe neppure durante il periodo delle vacanze. Questo modello sarà contraddistinto da un marchio di riconoscimento che la identificherà come auto dog-friendly. Ma la collaborazione con l’ENPA si estende oltre la certificazione di questo mezzo. La Opel fornirà all’Ente anche due mezzi che saranno utilizzati per la sua quotidiana attività di salvataggio degli animali.
Naturalmente non basterà un’auto ad aiutare le sorti degli animali e a scongiurare il tragico fenomeno del loro abbandono nel periodo estivo. Potrà però essere un modello che andrà in aiuto di quelle famiglie che intendono trascorrere le vacanze con i loro cani. Per acquistarlo occorreranno 13.900 euro.
News Correlate
Opel: tris di novitÃ
Si aggiorna l´offerta dei veicoli commerciali
Nuovo Opel Vivaro, design sofisticato per la seconda generazione
Versatile ed elegante, il veicolo è atteso sulle strade a partire dalla prossima estate
Nuova Opel Combo, tutti i dettagli della gamma
Viene riproposta come veicolo commerciale e in versione passeggeri. Allestimenti e motorizzazioni