☰
Automania.it

Notizie

Mazda MX-5, il restyling ai nastri di partenza


12/07/2012
di Grazia Dragone

Lieve lifting e nuove soluzioni meccaniche per la cabriolet nipponica, attesa per l´autunno 2012

Mazda MX-5, il restyling ai nastri di partenza
La bestseller tra le openair Mazda MX-5 si aggiorna per essere ancora più competitiva, puntando su un lieve facelift e nuove soluzioni meccaniche. La nuova sportiva del brand del Sol Levante, da poco entrata nella linea di assemblaggio di Hiroshima, arriverà in Europa a partire dal prossimo autunno, mentre in Giappone è stata recentemente avviata la sua commercializzazione.

La vettura, che sarà proposta nelle due versioni con soft top o con hard top rigido a scomparsa, garantisce maggiore sicurezza e guida migliorata, insieme ad una rinfrescata al look.

Tra le novità spicca il nuovo design del paraurti anteriore, che le regala un aspetto più aggressivo e la tonalità Dolphin Grey, in sostituzione della colorazione Metropolitan. A bordo troviamo nuovi rivestimenti per i sedili, per i pannelli delle portiere e per la plancia, insieme ad un nuovo volante dal design rinnovato.

Migliora anche il drive-to-fun, da sempre caratteristica vincente di questa intrigante sportiva a cielo aperto, che nella versione aggiornata diventa più reattiva. In dettaglio, il movimento della farfalla dell'acceleratore e la pressione sul pedale del gas sono gestiti separatamente, garantendo un maggiore controllo in fase di scatto, soprattutto alle velocità ridotte.

A ciò si aggiunge anche un sistema frenante rivisto e ora più efficace negli inserimenti in curva con una nuova taratura del servofreno.L´ equipaggiamento si arricchisce, inoltre, del cofano motore attivo, un sistema di sicurezza dedicato alla salvaguardia dei pedoni, che solleva la parte posteriore del cofano nel momento in cui i sensori frontali rilevano l'impatto con una persona.

I motori restano invariati e includono le unità 1.8 litri e 2 litri benzina 4 cilindri, in grado di erogare 126 e 160 CV. Mistero ancora sul listino. I prezzi del modello attuale oscillano tra i 24.200 euro della Mazda MX-5 spider 1.8 litri e i 30.850 euro della MX-5 coupè 2 litri. Sul mercato nipponico, la forbice di prezzo oscilla tra i 23.700 ed i 29.700 euro.

Fotogallery

La bestseller tra le openair Mazda MX-5 si aggiorna per essere ancora più competitiva, puntando su un lieve facelift e nuove soluzioni meccaniche.
Migliora anche il drive-to-fun, da sempre caratteristica vincente di questa intrigante sportiva a cielo aperto.
L´equipaggiamento si arricchisce, inoltre, del cofano motore attivo, un sistema di sicurezza dedicato alla salvaguardia dei pedoni, che solleva la parte posteriore del cofano nel momento in cui i sensori frontali rilevano l'impatto con una persona.
News Correlate

Mazda MX-5 RF Limited Edition: partono le prevendite Mazda MX-5 RF Limited Edition: partono le prevendite
La vettura è ordinabile online in un sito dedicato al prezzo di 36.500 euro

NY Auto Show 2016: debutta l’inedita Mazda MX-5 RF NY Auto Show 2016: debutta l’inedita Mazda MX-5 RF
La versione con tetto rigido retraibile rende l’esperienza di guida ancora più ricca di appeal

Nuova Mazda MX-5, tutti i dettagli Nuova Mazda MX-5, tutti i dettagli
Elegante, dinamica e con nuovi contenuti tecnologici, la rinnovata spider arriverà a settembre

Mazda MX-5, svelata la nuova generazione Mazda MX-5, svelata la nuova generazione
La nuova roadster, giunta alla quarta generazione, è stata presentata a Barcellona

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010