☰
Automania.it

Notizie

Bologna Motor Show: si punta allo spettacolo sportivo, senza case di auto


07/10/2009
di Domenico Scalera

Edizione straordinaria, si ritorna al passato con gare, esibizioni e test drive

Bologna Motor Show: si punta allo spettacolo sportivo, senza case di auto
Il Motor show di Bologna si farà ugualmente, queste sono le parole di Giada Michetti A.d. di GL events Italia. Ci sarà un’edizione straordinaria che durerà non più 9 giorni come nelle edizioni precedenti, ma sarà ridotta a 5 giorni dal 4 al 8 Dicembre 2009.

La crisi economica che ha colpito non solo il settore automobilistico stà mettendo a dura prova molti saloni. Il salone di Londra ha chiuso i battenti, quello degli Usa di Detroit è stata un’edizione ridimensionata, quello di Barcellona è stato finanziato dal governo spagnolo, che ha consentito di eliminare le spese per le case automobilistiche, il salone di Tokyo, che si terrà ugualmente dal 24 ottobre al 4 novembre 2009 ha rischiato anch’esso la cancellazione e si è salvato grazie all’apporto delle grandi case automobilistiche Giapponesi. C’è stata una contrazione di pubblico anche al salone di Ginevra nel cuore dell’Europa.

Quest’anno al Motor Show di Bologna è mancato proprio l’apporto della principale casa automobilistica italiana, il gruppo Fiat che nonostante abbia partecipato al salone di Francoforte ha deciso invece di disertare quello di Bologna. Il no definitivo è arrivato il 22 settembre quando la casa torinese ha comunicato di non voler partecipare alla kermesse bolognese.Dopo il no di Fiat, hanno disertato a catena anche tutte le altre case automobilistiche.

Per evitare la cancellazione dell’evento, Promotor International, parte del gruppo francese GL events, ha ideato una soluzione alternativa, una strategia di retro marketing che riporta la manifestazione agli albori del passato. Durante le cinque giornate ci saranno diverse esibizioni, gare di auto su pista e moto, spettacoli di Freestyle Motocross, drifting, stuntmen e test drive.

Si potrà rivivere perfino il Ferrari Day con le attività legate al reparto corse della Casa di Maranello ed infine il Memorial Bettega dove si esibiranno i migliori piloti del mondiale rally quali Ford, Chrysler, Subaru e Citroen.
Il costo del biglietto al pubblico sarà di 12,00 Euro e non di 20,00 Euro come la passata edizione.

Fotogallery

Mazda CX-3 city crossover al Salone di Ginevra 2017
Mazda CX-3 my 2017 suv retrotreno
Suv Mazda CX-3 Luxury Edition
Mazda MX-5 RF dietro la Mazda CX-5 esposte al Ginevra Motor Show 2017
Sportiva e versatile la premiere di Ginevra, la MINI Countryman Park Lane sarà disponibile sul mercato a partire da luglio prossimo. Design, qualità e interni flessibili si accompagnano al tipico drive-to-fun di Mini.
A richiesta, l’edizione speciale può essere ordinata con un pacchetto di equipaggiamenti sofisticato.
A seconda del mercato, la MINI Countryman Park Lane è disponibile in otto varianti di modello.
Stile, prestazioni e soluzioni tecniche all’avanguardia caratterizzano le nuove generazioni dei modelli MiTo e Giulietta, punti di riferimento della gamma Alfa Romeo, che attraverso il loro restyling mira a rinnovare la leadership del mercato.
News Correlate

Motor Show: No definitivo di Fiat Motor Show: No definitivo di Fiat
Ferrari e Maserati hanno confermato la loro presenza alla Kermesse Bolognese

Motor Show di Bologna 2008 Motor Show di Bologna 2008
33esima edizione per la kermesse italiana dedicata al mondo dei motori

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010