Toyota - Auto Toyota Prius Plug-in 2016
Scopri la Toyota Prius Plug-in 2016: Scheda Tecnica berlina
1 2 3 4
Toyota Prius Plug-in 2016 berlina
30/03/2016
La nuova piattaforma TNGA ha permesso ai designers maggiore libertà nelle scelte di stile. Ora la vettura presenta un aspetto più accattivante, con una linea di cintura abbassata che la rende più filante. L’utilizzo di acciaio ad elevata elasticità nella scocca, di alluminio nel cofano e di CFRP (Plastica Rinforzata con Fibra di Carbonio) nel portellone, hanno permesso di ridurre al minimo il peso.
Si fanno notare anche i gruppi ottici anteriori e posteriori a LED. A bordo il comfort è ottimale. La guida beneficia di un Head-up Display a colori, che proietta sul parabrezza i dati del veicolo.
In dettaglio, la presenza del pacco batterie agli ioni di litio da 8,8 kWh, il sistema Hybrid Synergy Drive della Prius Plug-in consente di guidare in modalità EV sfruttando una maggiore autonomia con un pieno di carburante. La nuova Prius Plug-in assicura consumi inferiori rispetto al modello precedente, stimati intorno a 1,4 l/100 km ed emissioni di CO2 di appena 32 g/km.
Il nuovo sistema PHEV riduce al minimo l’utilizzo del motore termico, anche durante le accelerazioni in caso di attivazione del riscaldamento nei mesi invernali. Per ricaricare il pacco batterie occorrono circa 2,3 ore in Mode 2 (Mennekes) con un’uscita a 230 V. La nuova generazione sarà disponibile entro la fine del 2016.