Notizie
H2Roma 2012: debutto della Mercedes Classe E BlueTEC HYBRID
09/11/2012
di Fabiana Muceli
Anteprima italiana per la berlina ibrida tedesca, presentata durante l´evento dedicato alla mobilità sostenibile

L'evento, in programma dall'8 al 10 novembre, è stato scelto dalla Mercedes per la presentazione in anteprima italiana della nuova Mercedes Classe E BlueTEC HYBRID, prima ibrida diesel della Casa di Stoccarda. Si distingue in quanto unica del suo segmento ad essere equipaggiata con un motore diesel 2.1 biturbo a 4 da 204 Cavalli, abbinato al motore elettrico da 20 kW e 250 Nm di coppia.
Alla batteria agli ioni di litio si affiancano inoltre il sistema Start&Stop, l'effetto boost per le accelerazioni e il sistema di rigenerazione dell'energia che trasforma l'energia cinetica della frenata in energia elettrica. Il tutto ottimizza la resa e i consumi del motore fino a 160 km orari, sino a quando la batteria agli ioni di litio sistemata nel vano motore non si esaurisce. I consumi ed emissioni dichiarati da Mercedes sono di 4,2 litri per 100 km a ciclo medio, e 109 g/km di CO2. La Mercedes Classe E BlueTEC HYBRID è disponibile sia in versione berlina che nella variante station wagon, e può viaggiare anche in modalità totalmente elettrica.
I visitatori dell'H2Roma potranno provare la berlina su strada grazie al test-drive, mentre all'interno del Salone è esposta la versione station wagon. All'evento è inoltre presente anche il marchio Smart, rappresentato dalla Smart Fortwo Electric Drive e dalla nuova Smart Ebike.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
H2Roma 2012: Fiat Panda Natural Power e Volkswagen Eco Up!
A confronto i due veicoli ad alimentazione alternativa, presenti all´evento dedicato alla mobilità sostenibile
Volkswagen eco-up! in vetrina all’evento H2Roma
L’alimentazione a gas naturale e il pacchetto BlueMotion Technology rendono questa vettura un punto di riferimento per il mercato delle vetture ecosostenibili
H2Roma 2012 con Renault, Citroen e Peugeot
L´evento è in programma dall´8 al 10 novembre. Presenti la Citroen DS5 Hybrid4, la Peugeot 508 e la Renault Twizy
H2Roma 2012: anteprima italiana per Nissan Terra
Il SUV elettrico debutta nel nostro paese durante la manifestazione romana dedicata alla mobilità sostenibile