☰
Automania.it

Notizie

Google Maps Navigation in arrivo sugli smartphone


29/10/2009
di Domenico Scalera

Navigatori satellitari sfida lanciata da Google a TomTom e a Germin

Google Maps Navigation in arrivo sugli smartphone
In concomitanza con il lancio di Android-powered smartphone di Motorola Droid, Google ha annunciato la versione beta di un turn-by-turn applicazione di navigazione GPS con una guida vocale per gli utenti mobili. Sfidando il mercato dei navigatori satellitari attualmente dominato da TomTom e Garmin.

Google Maps Navigation è una applicazione di navigazione gratuita che utilizzerà una la piattaforma open source Android 2.0 phones tramite un dispositivo di navigazione GPS. Le informazioni vengono raccolte da Internet - in particolare da Google Maps - piuttosto che dai dati satellitari utilizzati dalla maggior parte dei dispositivi GPS.

Google ha scritto un post sul Blog: Quando si utilizza Google mappe di navigazione, il telefono riceve automaticamente l’ up-to-mappe aggiornato e sugli elenchi delle attività da Google Maps - non è necessario acquistare gli aggiornamenti delle mappe o aggiornare il dispositivo, - continua dicendo - che questi dati sono in continuo miglioramento, grazie agli utenti che forniscono le mappe e le imprese che attivano i loro annunci con Google Local Business Center.

Tuttavia, Google sulla nuova versione beta ha detto che non sarà disponibile per i tradizionali dispositivi GPS integrare la: ricerca vocale, visualizzazione del traffico lungo il percorso di ricerca, vista dal satellite e l’utilizzo di Google Street View e del car dock mode, strumenti che saranno invece presenti sul Google Maps Navigation.

Proprio come Google Maps, permette di cercare Palazzo Chigi, invece di digitare Piazza Colonna - Google Maps Navigation permetterà anche di digitare il nome del ristorante o specifici punti di interesse, piuttosto che l'indirizzo esatto.

Google Maps Navigation consente di valutare il traffico sul percorso prescelto e fornisce aggiornamenti sulle condizioni di traffico attuali e sarà in grado di fornire percorsi alternativi. Il nuovo sistema di navigazione satellitare introdotto dall’azienda di Mountain View sarà in grado di integrare le sue immagini satellitari e le fotografie di Google Street View per avere una visione migliore sulla prossima svolta o incrocio e consentirà l’interfacciamento con i nuovi software per smartphone.

Fotogallery

Suv Alfa Romeo 2016 sarà il primo Suv del Biscione
Suv Alfa Romeo 2016 prime immagini
Suv Alfa Romeo il lancio è stato posticipato nel 2016
Suv Alfa Romeo verrà presentato al Salone di Detroit del gennaio 2016, e successivamente al Salone di Ginevra 2016
Suv Alfa Romeo doveva essere la vettura del rilancio
Tre vettture raccing sul tracciato del Motor Sport Arena con il Drift Yokoahama God Drif
Lo show di Bolgona con il Drift Yokoahama God Drif
Due vetture del Team Orange per il Drift Yokoahama God Drif al Salone di Bologna 2012
News Correlate

Guida autonoma: un esperimento ne rivela le criticità Guida autonoma: un esperimento ne rivela le criticità
Uno studio condotto dall´ Università di Washington manda in tilt il sistema di visione

Guida connessa, arriva Telemaco Guida connessa, arriva Telemaco
Un sistema, prodotto da STMicroelectronics, che mira a supportare la prossima generazione di servizi

Le informazioni sul traffico in tempo reale via radio Le informazioni sul traffico in tempo reale via radio
Digital Traffic è il nuovo sistema gratuito che ti aiuta ad evitare il traffico

Garmin HUD, le informazioni della vettura sul parabrezza Garmin HUD, le informazioni della vettura sul parabrezza
In vendita negli Stati Uniti al prezzo di 129,99 dollari. Probabile la commercializzazione in Europa. Le caratteristiche

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010