Notizie
Mazda MX-5: novità in arrivo
16/11/2012
di Irene Masoni
Le modifiche apportate sono prevalentemente estetiche anche se la casa produttrice ha lavorato per rendere più lineare il funzionamento del motore

Partiamo proprio dal design: le principali novità si trovano sul frontale della vettura. La mascherina si ingrandisce migliorando l’aerodinamica e rendendo maggiormente aggressiva l’auto. Per caratterizzare ancora di più il nuovo ‘muso’ sono state apportate modifiche al disegno dei fari antinebbia e del paraurti anteriore.
Quest’ultime sono state rese necessarie non solo da un fattore di natura estetica ma anche, come accennato precedentemente, per adeguare la vettura ad alcuni standard di sicurezza. Il nuovo cofano motore Mazda MX-5 2013 è strutturato in modo tale da permette, in caso di urto, l'istantaneo sollevamento della lamiera. Questa possibilità fa si che vi sia l’assorbimento di una maggiore quantità d'energia e quindi una riduzione complessiva degli effetti dell'investimento.
A disposizione dal 2013 anche un nuovo colore, il grigio Dolphin, che va ad aggiungersi alle sette tonalità tra le quali era già possibile scegliere. Per quanto riguarda invece le motorizzazioni, restano disponibili la 1.8 da 126 cavalli e la 2.0 da 160 cavalli. Anche su queste sono stati però apportati dei cambiamenti, rendendo migliore la risposta dell’acceleratore.
News Correlate
Mazda MX-5 RF Limited Edition: partono le prevendite
La vettura è ordinabile online in un sito dedicato al prezzo di 36.500 euro
NY Auto Show 2016: debutta l’inedita Mazda MX-5 RF
La versione con tetto rigido retraibile rende l’esperienza di guida ancora più ricca di appeal
Nuova Mazda MX-5, tutti i dettagli
Elegante, dinamica e con nuovi contenuti tecnologici, la rinnovata spider arriverà a settembre
Mazda MX-5, svelata la nuova generazione
La nuova roadster, giunta alla quarta generazione, è stata presentata a Barcellona