Notizie
Motor Show di Bologna, va in scena la città virtuale Juke Town
07/12/2012
di Grazia Dragone
Il brand Nissan scopre tutte le versioni speciali ispirate al crossover compatto, accompagnandole ad attività entusiamanti

A Bologna, Juke Town assume una dimensione fisica e diventa un gigantesco igloo che riproduce, in pianta, il codice QR della Juke Town virtuale. Questo spazio sospeso tra realtà fisica e digitale rappresenta il cuore del Motor Show e delle notti bolognesi nelle serate del 7 e 8 dicembre, quando si trasformerà in una discoteca esclusiva.
La città di Juke accoglie le special Juke with Ministry of Sound, Juke-R, Juke 190HP Limited Edition, fino a Juke Box, l’impianto audio mobile che animerà la Juke Town stessa.
Proprio nella Juke Town si è svolta la conferenza stampa di presentazione del marchio, dove Bernard Loire, Amministratore Delegato di Nissan Italia, ha spiegato le strategie di Nissan e illustrato l’area dedicata al crossover di punta della gamma.
“Ho già rivestito questo ruolo anni fa”, ha detto, “L’esperienza fu all’epoca veramente troppo breve. E quando mi è stato proposto di tornare ho accolto con grandissimo piacere questa opportunità. Nissan in Italia vanta uno dei migliori team in Europa. Ed è veramente un posto speciale per un’azienda dinamica, positiva, anche quando deve affrontare un momento di mercato come quello attuale”.
Ed ancora: “Il secondo è centrale punto di incontro con i visitatori è qui, nella Juke Town, dove abbiamo radunato tutte le versioni speciali del nostro crossover compatto. Qualche tempo fa è stata realizzata una Juke Town digitale. Si tratta di una piattaforma pensata per interagire e coinvolgere il pubblico di Internet. Lanciare competizioni, condividere contenuti sugli eventi e sulle versioni speciali che abbiamo realizzato di questo prodotto. Come Juke with Ministry of Sounf, Juke 190 HD, Juke Blade fino a Juke-box, il più potente impianto audio mobile”.
Nella JukeTown si alterneranno ogni ora tre differenti tipologie di attività: Nismo one2one challenge, una sfida a colpi di record con Asphalt 7 e Juke Nismo, anteprima nazionale di Bologna; Juke Dj Battle/Box, un contest per virtual dj alle prese con i 18.900 Watt del JukeBox Sound System e Wrap Your Juke, dedicato a chi vuole dare sfogo alla propria creatività creando il design Juke più originale al grido di “Pimp your Juke”.
Per i partecipanti sono previsti premi speciali: la possibilità di un “exciting test drive” sulla pista della MotorSport Arena con l’esclusiva Nissan Juke-R guidata da un top driver come il pilota Vitantonio Liuzzi e la possibilità di avere free pass per i Party Juke Town con Ministry of Sound e m2o, radio partner di Nissan.
Spazio anche ai grandi nomi dello sport con gli atleti di Nissan The Quest, il programma televisivo in onda su Sky Sport. Oltre a Vitantonio Liuzzi, sono presenti i vincitori di medaglie olimpiche come Jury Chechi, Antonio Rossi e Fiona May. Sono gli sportivi brand-ambassador di Nissan che parteciperanno ai test drive sulla pista della MotorSport Arena dove si svolgeranno le prove con le vetture Nissan GT-R, Juke-R, 370Z, Juke 190 HP LE.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Nissan GT-R MY2013: immagini e scheda tecnica
Modifiche importanti per ciò che riguarda motorizzazione e prestazioni: accelera da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi
Le novità Nissan al Motor Show di Bologna
Le diverse anime del marchio in mostra a Bologna, tra mobilità sostenibile ed emozioni in pista
Nissan Leaf e GT-R al Motor Show di Bologna
Al centro dell´attenzione la Leaf, auto completamente elettrica vincitrice del titolo di Auto dell’Anno 2011