Automania.it

Notizie

Chevrolet Corvette, l´icona di stile festeggia 60 anni


11/12/2012
di Grazia Dragone

Il brand americano prepara una versione speciale per festeggiare l´anniversario della convertible più amata dalla cultura popolare americana

Chevrolet Corvette, l´icona di stile festeggia 60 anni
Design e prestazioni elevatissime hanno da sempre caratterizzato la leggendaria Chevrolet Corvette, giunta all’importante traguardo dei 60 anni. Da sempre incarnazione, nell’immaginario collettivo, dell’autentica sportiva, la Chevrolet Corvette, bella ed emozionante, è anche una vettura sicura e confortevole, ideale per la guida quotidiana.

Auto rappresentativa della mobilità a stelle e strisce,dove è considerata l’oggetto del desiderio di ogni automobilista americano, la fama di Corvette si consolidata nel tempo anche grazie alla sua tecnica all’avanguardia. Un’ampia gamma di funzionalità hanno contribuito a renderla sempre al passo con i tempi.
Alcuni esempi rappresentativi sono ad esempio i pneumatici a mobilità estesa (run-flat), l‘head-up display e il magnetic selective ride control, che consente la regolazione degli ammortizzatori in tempo reale. Importante anche la tendenza delle star di Hollywood ad affiancarsi ad una vettura dal fascino senza tempo.

Dai film d’azione alle fiction televisive, Chevrolet Corvette ha interpretato 1434 ruoli, recitando in programmi televisivi e nelle pellicole del grande schermo, radicandosi nella cultura popolare americana. Tra le pellicole più emblematiche ricordiamo: Rush Hour e il cartone animato CARS 2. Ed ancora: Corvette Summer (1978); Route 66 (1960-1964);Transformers: La vendetta del caduto (2009) e Glee (stagione 2, episodio 2).

“Corvette è ammirata in tutto il mondo e sono pochi i veicoli di livello mondiale in grado di vantare lo stesso grado di iconicità e i medesimi successi”, sono le parole di Vijay Iyer, responsabile relazioni pubbliche di Chevrolet Europe.

Per celebrare i 60 anni Chevrolet ha pensato di realizzare una edizione speciale, la Corvette 427 Convertibile Collector's Edition, la più veloce Corvette convertibile mai costruita che vanta numerose funzioni high-tech.
Ma le novità non finiscono qui. Il Salone Internazionale dell’auto di Detroit, in programma all’inzio del 2013, vedrà la presentazione dell’attesissima <Chevrolet Corvette C7.

Fotogallery

Design e prestazioni elevatissime hanno da sempre caratterizzato la leggendaria Chevrolet Corvette, giunta all’importante traguardo dei 60 anni.
Auto rappresentativa della mobilità a stelle e strisce,dove è considerata l’oggetto del desiderio di ogni automobilista americano, la fama di Corvette si consolidata nel tempo anche grazie alla sua tecnica all’avanguardia. .
Importante anche la tendenza delle star di Hollywood ad affiancarsi ad una vettura dal fascino senza tempo.
Alcuni esempi rappresentativi sono ad esempio i pneumatici a mobilità estesa (run-flat), l‘head-up display e il magnetic selective ride control, che consente la regolazione degli ammortizzatori in tempo reale.
Dai film d’azione alle fiction televisive, Chevrolet Corvette ha interpretato 1434 ruoli, recitando in programmi televisivi e nelle pellicole del grande schermo, radicandosi nella cultura popolare americana.
Tra le pellicole più emblematiche ricordiamo: Rush Hour e il cartone animato CARS 2. Ed ancora: Corvette Summer (1978); Route 66 (1960-1964);Transformers: La vendetta del caduto (2009) e Glee (stagione 2, episodio 2).
Per celebrare i 60 anni Chevrolet ha pensato di realizzare una edizione speciale, la Corvette 427 Convertibile Collector's Edition, la più veloce Corvette convertibile mai costruita che vanta numerose funzioni high-tech.
Ma le novità non finiscono qui. Il Salone Internazionale dell’auto di Detroit, in programma all’inzio del 2013, vedrà la presentazione dell’attesissima Chevrolet Corvette C7.
News Correlate

Corvette: in Europa ora con motore centrale Corvette: in Europa ora con motore centrale
La sportiva d’Oltreoceano è disponibile a partire da ottobre

Chevrolet Corvette: le versioni cabrio e coupè presto in Europa Chevrolet Corvette: le versioni cabrio e coupè presto in Europa
Graffiante e iconica, si rinnova la sportiva d´Oltreoceano

Corvette in Galleria San Babila Corvette in Galleria San Babila
Galleria San Babila e le vetrine di Eddy Monetti si sono vestite per la quattro giorni di sfilate milanesi con lo stile unico e intramontabile di Corvette

Sessanta anni per la Corvette Sessanta anni per la Corvette
La produzione della prima Chevrolet Corvette iniziò il 30 giugno del 1953. Si tratta di una delle auto simbolo della storia americana

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010