Notizie
Jaguar F-Type: anteprima italiana a Milano
24/01/2013
di Fabiana Muceli
Jaguar F-Type: anteprima italiana a Milano

Lunga poco meno di 4 metri e mezzo, si contraddistingue per stile ed eleganza. Una due posti scoperta a trazione posteriore , con una particolare attenzione alla aerodinamica, sottolineata dall'alettone che fuoriesce in automatico quando la vettura supera i 100 km/h e rientra nel suo alloggio quando la velocità scende sotto i 65 km/h. La capote è in tessuto termico isolante e può essere aperta o chiusa anche in movimento, fino ai 50 km/h di velocità .
Sedili avvolgenti e rifiniture per gli interni, con strumentazione lato guida e sistema di infotainment ed utility gestito tramite il grande touch screen centrale, da cui è possibile controllare telefono, audio e navigatore. La nuova Jaguar è disponibile in tre versioni : F-TYPE e F-TYPE S , con motore 3.0 litri V6 sovralimentato da 340 o 380 CV, e la top di gamma F-TYPE V8 S , con un 5.0 litri V8 sovralimentato da 495 CV capace di passare da 0 a 100 km/h in 4.3 secondi e di raggiungere la velocità massima di 300 km orari.
Abbinato a tutti i propulsori il cambio automatico Quickshift a 8 rapporti con levette al volante. Particolare attenzione è data anche all'ambiente, con oltre metà dei componenti dell’auto che proviene da alluminio riciclato . La struttura è inoltre stata progettata per ridurre dell’80% l’emissione di CO2. In Italia la Jaguar F-Type arriverà nel corso del 2013, con un listino prezzi che si aggira intorno ai 100 mila euro .
News Correlate
Jaguar Type 00: concept visionaria
Il brand d´Oltremanica trasforma il suo stile
Jaguar: addio a F-TYPE
La vettura sportiva sarà disponibile fino all´inizio del 2025
Jaguar F-Type: ecco la nuova gamma
La nuova generazione offre un ricco ventaglio di modelli dal design distintivo ed elevate performance
Jaguar F-Type SVR: ordini al via
La sportiva più brillante della gamma debutterà al Salone di Ginevra