Notizie
McLaren P1 Concept entra in scena con Jenson Button
31/01/2013
di Domenico Scalera
Il pilota messicano Sergio Perez entra con la McLaren 12C Spider, per la presentazione della McLaren MP4-28 di F1

All’evento il nuovo pilota Sergio Perez ha fatto il suo ingresso con una supercar aperta, stiamo parlando della McLaren 12C Spider Orange, questo prima della presentazione alla stampa della McLaren Mercedes MP4-28 che correrà quest'anno nel campionato del mondo di Formula 1.
L’arrivo di queste due supercars è stato anticipato da una sfilata di auto storiche sportive del marchio che si sono allineate in griglia di partenza con tanto di linee bianche sul pavimento, per simulare la pit-line, all’interno del McLaren Technology Center, dando il via alla celebrazione del 50° anniversario della casa anglosassone, con uno spettacolo unico e davvero affascinante. Le monoposto hanno costeggiato prima il laghetto per poi fare il loro ingresso nel McLaren Technology Center, con il rombo dei motori che hanno dominato la scena.
La sfilata delle monoposto d’epoca di casa McLaren, ha affascinato i giornalisti presenti e non solo, partendo con la McLaren M8D CanAm sportscar del 1970 arancione, la McLaren M23 che ha vinto nel 1974 il campionato piloti con Emerson Fittipaldi, la monoposto McLaren MP4 / 4 del grande Ayrton Senna che ha dominato nel 1988, la McLaren F1 GTR che ha vinto alle 24 ore di Le Mans nel 1995. Poi e toccato alla prima monoposto di Formula 1 McLaren MP4-13 guidata dal pilota finlandese Mika Hakkinen nel 1998 fino ad arrivare all’ultima monoposto McLaren MP4-23 che ha vinto il Campionato del Mondo di Formula 1 nel 2008, proprio con Hakkinen.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
McLaren Artura Spider: carattere e appeal per la inedita ibrida
La nuova openair affianca la versione Coupè
McLaren Artura: la nuova era della sportivitÃ
La supercar britannica è la prima ibrida della gamma
McLaren Speedtail: hyper Gt senza compromessi
La vettura sarà prodotta in 106 esclusivi esemplari personalizzabili
Ginevra 2018: Il debutto della McLaren Senna
La supercar di Woking stupisce per design e prestazioni