Notizie
BMW Serie 3 Gran Turismo, prime immagini
07/02/2013
di Fabiana Muceli
Anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013 per la terza generazione della sportiva. Gli ultimi dettagli

Nel dettaglio, si tratta di una quattro porte con vetri senza cornice, linea del tetto che si inclina verso la coda e grande portellone con spoiler attivo, elemento che fuoriesce automaticamente alla velocità di 110 km orari e rientra non appena la velocità scende sotto i 70 km orari. il profilo aerodinamico rientra automaticamente. Lo spoiler è comunque gestibile dal guidatore, attraverso il comando apposito.
La BMW ne ha ampliato le dimensioni, a vantaggio del comfort, sia per gli occupanti i sedili anteriori che per i passeggeri posteriori. Aumenta anche la capacità del vano bagagli che passa a 520 litri e raggiunge i 1.600 litri. Per quanto riguarda invece gli interni, l'abitacolo è composto dalla plancia su cui spiccano i comandi, collocati tra la console e il tunnel centrale, dove trova posto l'iDrive. Gli allestimenti sono invece tre, Sport Line, Luxury Line, Modern Line, a cui si aggiunge il pacchetto M Sport in optional.
La personalizzazione è alta grazie alle varianti cromatiche e i rivestimenti a disposizione, per un numero notevole di diversi abbinamenti. I propulsori disponibili al lancio sono cinque: al top di gamma, il sei cilindri 3 litri con potenza di 306 CV per la 335i, seguono i motori a benzina (due quattro cilindri di 2 litri da 245 CV e da 184 CV per la 328i e la 320i) e due motori diesel di 2 litri (184 CV e 143 CV per la 320d e la 318d). Di serie il cambio manuale a sei marce e in optional l'automatico a otto rapporti.
Entrambi sono dotati della funzione Start&Stop che contribuisce alla riduzione dei consumi, insieme al Bmw EfficientDynamics, al Brake Energy Regeneration, all'indicatore del punto ottimale di cambiata e alla modalità Eco Pro. La BMW Serie 3 Gran Turismo sarà in vendita da giugno, con un listino prezzi che partira da 37.990 euro.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
BMW Serie 3 Gran Turismo stile, classe e dinamismo
La vettura sfiora le dimensioni di un modello di fascia premium
BMW all’84esimo Salone di Ginevra, tutte le proposte per l’automotive
Un ricco stand caratterizza la presenza del marchio bavarese nella vetrina internazionale più importante per il settore auto
BMW, le novità dello stand di Ginevra
Sportività , design e tecnologia avanzata per la gamma presente e futura del marchio tedesco
BMW, le novità per il Salone di Ginevra
La casa automobilistica presente alla kermesse con numerosi pezzi forti, tra cui la Serie 6 Gran Coupé e la ActiveHybrid 3