Notizie
Citroen Technospace, la concept car al Salone di Ginevra
08/02/2013
di Fabiana Muceli
E´ annunciata come portatrice sana delle ultime tecnologie applicate all´automotive ed anticipa la Citroen C4 Picasso

Il preludio della C4 Picasso è una compatta progettata sulla piattaforma modulare EMP 2 (Efficient Modular Platform), misura 4,43 m di lunghezza, 1,83 m di larghezza, 1,61 m di altezza, per un passo di 2783 mm. E' evidentemente più corta della sopra citata ma la soluzione a passo lungo consente un maggiore spazio nel bagagliaio, che ora misura 537 litri.
Esteticamente spiccano le linee fluide, i montanti anteriori sottili, fari tecnologici con luci posteriori 3D e il parabrezza panoramico già visto sulla C3: una serie di soluzioni stilistiche che favoriscono la visibilità . Poco ci è dato sapere sui dettagli tecnici e sulle prestazioni. Tanta è l'attenzione sulle emissioni di CO2, ferme sui 98 g/km grazie alla già annunciata piattaforma modulare Efficient Modular Platform 2, utile ad ottimizzare anche i consumi.
A bordo le ultime tecnologie applicate all'automotive, come l’interfaccia di guida 100% touch con un display panoramico da 12 pollici ad alta definizione. La Citroen Technospace è in sostanza una vettura che si adatta alla città senza sacrificare l'abitabilità . Non resta che attendere il Salone di Ginevra per scoprirne tutte le potenzialità .
News Correlate
Ginevra a tutto elettrico
Il salone della automobile della città svizzera apre domani i battenti e ci saranno tutte le novità del settore per i prossimi anni
Ginevra 2016: in vetrina la concept Citroen E-Mehari by Courrèges
Vivace e dal design distintivo, la vettura sfoggia una luminosa livrea di colore bianco abbinata a tocchi di arancio
Citroen Spacetourer Hyphen: a Ginevra sfoggia il look pop
Design vivace e moderno per la concept ispirata al gruppo elettro pop francese Hyphen Hyphen
Citroen al Salone di Ginevra, poker di novitÃ
Il Double Chevroen presenta quattro interessanti anteprime e le novità sul fronte delle motorizzazioni