Notizie
Salone Ginevra 2013, anteprima europea per la Jeep Grand Cherokee 2014
12/02/2013
di Grazia Dragone
Nuove soluzioni stilistiche e un ricco corredo tecnologico per la nuova generazione del SUV a stelle e strisce

Il SUV appare rinnovato in termini di prestazioni, design e comfort. Tra le dotazioni spicca il nuovo cambio automatico a otto marce, disponibile su tutte le motorizzazioni, che garantisce consumi ed emissioni contenuti senza penalizzare le prestazioni e il piacere di guida.
Il design punta sulla presenza inedita dei fari bi-xenon con le luci diurne a LED (DRL) e nuove combinazioni di colori. A bordo l’esclusività è garantita dall’uso di materiali nobili come la pelle Natura Plus e legni pregiati, dal nuovo sistema di navigazione satellitare e dal nuovo volante a tre razze.
Il nuovo volante, rivestito in pelle, nelle versioni Overland e Summit, propone inserti in legno. Ottimizzato per la posizione di guida, dispone di pulsanti per gestire, in tutta sicurezza, radio, Cruise Control, telefono e comandi vocali. Inoltre, su tutti gli allestimenti sono di serie le leve del cambio posizionate dietro al volante.
Per quanto riguarda l’infotainment, le dotazioni comprendono il nuovo sistema di navigazione satellitare UConnect con schermotouchscreenda 8,4 pollici e l’inedito quadro strumenti con uno schermo da 7 pollici TFT personalizzabile dal guidatore.
Le performance si affidano a due sistemi di trazione integrale, sospensioni pneumatiche Jeep Quadra-Lift e sistema di gestione della trazione Selec-Terrain. Inoltre, la nuova Jeep Grand Cherokee 2014 propone i più moderni sistemi di sicurezza attiva e passiva come il Selec-Speed Control.
Commercializzata a partire dal terzo trimestre in Italia e nei mercati europei, la Jeep Grand Cherokee 2014 è disponibile negli allestimenti Laredo, Limited, Overland e Summit.
La versione Summit rappresenta il top di gamma e garantisce un livello qualitativo più elevato grazie ai sedili in pelle Premium Natura-Plus e il rivestimento simil-camoscio che ricopre i montanti anteriori e il cielo vettura.
Esclusivo di questa versione è l'impianto audio surround HarmanKardon con 19 altoparlanti ad alta prestazione da 825 W., che dispone di un amplificatore a 12 canali e 3 sub-woofer.
Alla ricca dotazione della precedente generazione, la nuova Jeep Grand Cherokee 2014 aggiunge sistemi di sicurezza come il ForwardCollisionWarning con Crash Mitigation, dispositivo che verifica se il veicolo si sta avvicinando troppo velocemente alla vettura che lo precede, inviando un segnale al guidatore e frenando automaticamente per evitare il tamponamento.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Jeep Compass Trailhawk: parte il lancio commerciale
Presentata negli showroom la nuova versione della gamma Compass
Jeep Compass: premiere al Salone di Ginevra
Il nuovo suv compatto si lascia scoprire attraverso una esaltante esperienza virtuale
Jeep Compass: novità in arrivo tra le motorizzazioni
Il nuovo motore 2.0 benzina è un propulsore World Engine da 16 valvole che eroga 156 CV e 190 Nm di coppia
Jeep Compass 2014, via agli ordini: il listino prezzi
Il nuovo SUV compatto sarà nelle concessionarie da fine giugno. Le dotazioni di serie e in optional