Notizie
Gloria: il concept Alfa firmato IED
16/02/2013
di Irene Masoni
Sarà presentata a Ginevra: si tratta di un´auto sportiva realizzata dagli studenti del Master of Arts in Transportation Design - work experience

E il frutto del lavoro, portando avanti dagli studenti del 'Master of Arts in Transportation Design - work experience', in stretta collaborazione con il Centro Stile Alfa Romeo, sarà presentato al Salone dell’Auto di Ginevra, dove lo IED è arrivato ormai alla sua decima presenza.
Un’enorme soddisfazione, sia per il tipo di lavoro nel quale gli studenti si sono potuti cimentate, sia per il risultato finale è stata espressa dallo stesso direttore dello IED, Cesar Mendoza: « Quale marchio migliore di Alfa Romeo per insegnare ai nostri studenti in che modo le forme e i volumi possono trasmettere emozioni forti, alimentando il desiderio di disegnare un'auto? La passione evocata dal brand ha raggiunto con forza studenti e docenti del Master, permettendogli di spingersi in tempi stretti fino alla resa finale di un progetto sicuramente complesso. L'Istituto Europeo di Design è oggi fiero di rappresentare nel mondo un modo italiano eccellente di fare scuola ».
La vettura, che rievoca un vero e proprio mito, è una berlina dai tratti inevitabilmente sportivi e straordinariamente fluidi, lunga 4,7 metri, larga quasi 2 e con un’altezza di poco superiore ad 1,3 metri. Per lei sono stati pensate due motorizzazioni, un V6 o V8 biturbo. Il design Alfa è riconoscibilissimo e il lo scudo del marchio risalta in primo piano sul cofano della vettura.
Per chi potrò ammirarla a Ginevra ci sarà anche la possibilità di entrare a far parte di un'ambientazione virtuale su IPad, dove sarà possibile interagire con la vettura e scegliere fra cinque modelli di cerchi e cinque colori di carrozzeria da provare e sostituire a quelli reali.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
L´Alfa Romeo alla conquista del Medio Oriente
Il Gruppo Fiat si affida a MiTo e Alfa Romeo Giulietta per affermarsi nel mercato del Medio Oriente e dei Paesi del Golfo Arabico
Alfa Romeo 159: interessanti novità per la versione 2011
Arrivano a giugno nuove dotazioni e interni rinnovati