Notizie
Nuova Mercedes Classe E versione cabriolet
11/05/2013
di Irene Masoni
Rivista nelle linee, interni curati ed eleganti, ampia gamma di motorizzazioni e tecnologie di sicurezza di ultima generazione

Sono infatti molte le modifiche al design esteriore apportate alla nuova Mercedes Classe E cabriolet. Si parte dal frontale che è stato ridisegnato partendo dai gruppi ottici. Dietro un unico vetro sono state inserite tutte le funzionalità , le luci diurne e gli anabbaglianti sono a Led e il disegno tratteggiato dalle stesse fibre ottiche mette in evidenza le scalanature e le forme del frontale.
Il nuovo paraurti, caratterizzato da grandi prese d’aria, esalta lo spirito sportivo di questa vettura. E la sportività del modello può essere ulteriormente messa in evidenza grazie all’acquisto di particolari pacchetti che prevedono, tra le altre cose, anche l’allestimento con doppio tubo di scarico.
Gli interni, come è facile aspettarsi, sono caratterizzati da una grande cura per i particolari e da estrema eleganza. Per le rifiniture sono stati scelti materiali di pregio come l’alluminio e il legno e sono state apportate consistenti modifiche anche alla strumentazione con l’introduzione di quadranti di colore bianco e di forma trapezoidale.
Un altro elemento altamente distintivo è costituito dalla capote acustica che permette alla Mercedes Classe E Cabrio di raggiungere livelli da record per quanto riguarda la silenziosità ad alte velocità . Moltissime sono inoltre le possibilità di personalizzazione della propria vettura, grazie ad un’ampia gamma di colori e allestimenti tra cui è possibile scegliere.
All’avanguardia sono anche i sistemi di sicurezza a bordo di questa vettura. E’ prevista la fornitura di serie del COLLISION PREVENTION ASSIST, dotato di Break Assist adattivo. Tra le dotazioni di sicurezza si trova anche il PRE-SAFE in grado di rilevare i pedoni e avviare autonomamente la frenata per evitare una collisione a velocità fino a 50 km / h.
Sono numerose anche le motorizzazioni tra le quali è possibile scegliere, tutte dotate di sistema ECO start / stop. Sono sei i propulsori a benzina disponibili, con una potenza che varia dai 135 kW (184 CV) a 300 kW (408 CV). Il motori diesel hanno invece una potenza di 170 CV, 204 CV oppure 252 CV.
Con la Mercedes Classe E Cabrio e Coupé la casa di Stoccarda completa il rinnovamento della serie, ma il rinnovamento ha riguardato l’intera gamma e il prossimo 15 maggio ad Amburgo sarà presentata in anteprima mondiale la nuova Mercedes Classe S (evento che Automania seguirà con una speciale diretta).
News Correlate
Nuove Mercedes Classe E Coupe e Cabriolet
La Mercedes ha presentato la nuova Coupe e Cabriolet modificando molto più che il solo aspetto esteriore
Mercedes Classe E cabrio: ecco i prezzi
La Mercedes-Benz diffonde il listino ufficiale per la sua cabriolet di lusso, una delle poche rimaste col tetto in tela.