Notizie
Mazda MX-5 Cult, versione speciale della storica vettura
22/05/2013
di Fabiana Muceli
La serie limitata, in versione Roadster e Roadster Coupè, verrà prodotta in soli 100 esemplari. Il listino prezzi

La Mazda MX-5 Cult viene proposta con tettino in tela marrone, dal sapore retrò, oppure rigido blu scuro e decisamente più sportivo. Due le tinte disponibili per la Roadster, il Meteor Grey e Brilliant Black, e una per la Roadster Coupè, lo Stormy Blue. La piacevolezza nella guida è garantita dalla trazione posteriore, dall'equilibrio tra asse anteriore e posteriore, dal peso contenuto, dal baricentro basso e dal cambio a rapporti corti.
Negli interni sedili avvolgenti, rifiniture in pelle color tabacco ed elementi in “dark silver”. Il dna sportivo è invece evidenziato dalla pedaliera in alluminio, dal pomello del cambio e dalla leva del freno a mano in pelle, dal battitacco cromato e dal frangivento. Nel pannello centrale trovano posto il climatizzatore automatico, il computer di bordo, la Radio CD MP3 con comandi al volante e 6 Altoparlanti, navigatore touch con schermo da 5,8 pollici, presa Aux e USB, bluetooth, cruise control.
La Mazda MX-5 Cult, come detto, è una serie speciale e verrà dunque prodotta in soli 100 esemplari. Entrambe le versioni Roadster e la Roadster Coupé montano un motore benzina 1.8 da 126 cavalli, mentre il listino prezzi si attesta sui 27.750 euro per la versione con tetto in tela e 27.750 euro per quella con l’hard top. Si aggiunge la versione Sport con propulsore 2.0 litri da 160 CV (dotata di differenziale posteriore a slittamento limitato, sospensioni sportive e fari allo Xeno), disponibile ad un prezzo di 27.950 euro per la Sport Roadster e 29.950 euro per la Sport Roadster Coupé.
News Correlate
Mazda MX-5 RF Limited Edition: partono le prevendite
La vettura è ordinabile online in un sito dedicato al prezzo di 36.500 euro
NY Auto Show 2016: debutta l’inedita Mazda MX-5 RF
La versione con tetto rigido retraibile rende l’esperienza di guida ancora più ricca di appeal
Nuova Mazda MX-5, tutti i dettagli
Elegante, dinamica e con nuovi contenuti tecnologici, la rinnovata spider arriverà a settembre
Mazda MX-5, svelata la nuova generazione
La nuova roadster, giunta alla quarta generazione, è stata presentata a Barcellona