Notizie
Porsche 911, edizione speciale per i 50 anni
04/06/2013
di Fabiana Muceli
La vettura basata sulla 911 Carrera S verrà presentata al prossimo Salone di Francoforte. Serie limitata a soli 1.963 esemplari

Si tratta di una coupé con motore boxer a 6 cilindri a collocazione e trazione posteriore. Si distingue per la carrozzeria elegante e più larga nella parte posteriore, per le mondanature cromate e per i cerchi speciali da 20 pollici in nero opaco dalle razze lucidate a specchio, esteticamente in linea con i cerchi Fuchs della storica 911. Si aggiungono gli specchi retrovisori Sport Design e il logo bicolore e tridimensionale 911 50, riportato sul portellone posteriore, sui poggiatesta, nel contagiri, sui listelli sottoporta in alluminio e sul coperchio del porta-bevande, in questo caso abbinato al numero di serie dell'esemplare. Le tinte disponibili sono invece il nero e due colori speciali (grigio grafite e grigio scuro metallizzato).
Tanti richiami alla prima 911 anche negli interni: cifre della strumentazione in colore verde con lancette bianche e supporti in colore argento, insieme alle fasce centrali dei sedili su cui è possibile ritrovare i tipici quadretti degli Anni 60 Pepita, distintivi dei sedili sportivi Recaro.
Il motore boxer a 6 cilindri da 400 CV è accompagnato da specifiche tecniche come il telaio sportivo Porsche Active Suspension Management e l'impianto di scarico sportivo. L'edizione speciale della 911 Carrera S accelera da 0 a 100 km orari in 4,5 secondi e raggiunge la velocità massima di 300 km orari. I consumi sono pari a 9,5 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 si attestano sui 224 g/km.
News Correlate
Arriva la nuova Porsche 911 Turbo S
Il nuovo modello prodotto dalla Porsche sarà sul mercato nel prossimo mese di settembre
Porsche 911 2014, la nuova generazione senza veli
Porsche anticipa i dettagli tecnici e le immagini delle due nuove perle della gamma, il cui debutto ufficiale è atteso per il Salone di Francoforte