Notizie
Kia KED-10, la Concept Car al Salone di Francoforte
09/08/2013
di Fabiana Muceli
Prime immagini del prototipo che parteciperà alla kermesse dedicata all´automotive e che anticipa i futuri modelli di serie

Dalle prime immagini si può intuire uno stile sportivo e accattivante e un profilo decisamente marcato, distinto dalla tipica mascherina che ritorna nel design delle vetture Kia prodotte negli ultimi anni, insieme agli originali gruppi ottici a LED. Assolutamente ignoto il design del posteriore, mentre spiccano i profili luminosi colorati, posizionati in vari punti del modello.
Nell'abitacolo trova posto la plancia moderna e l'inedita fascia che unisce la base dei sedili, avvolgendo parte del tunnel centrale. Esteticamente è un'idea singolare e studiata per creare appeal negli automobilisti europei, anche se la comodità potrebbe risentirne. Sicuramente una scelta inusuale per una compatta che potenzialmente potrebbe sfidare modelli vincenti come la Mini e la Citroen Ds3.
Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica, la Kia KED-10 è lontana dal modello pronto per il mercato ed anticipa poco di quella che sarà l'auto prodotta in serie: la concept car avrà il compito di sondare il mercato durante il Salone di Francoforte e di testare la vettura in base alle reazioni dei possibili clienti. Dopo la kermesse, sapremo certamente qualcosa in più sulle future mosse del marchio coreano.
News Correlate
Kia Niro Concept: piacerà agli europei?
Al Salone di Francoforte esposto un nuovo crossover che si propone come alternativa al segmento B
Kia Niro Concept, prime indiscrezioni
Al Salone di Francoforte Kia Motors svela uno studio di design dalle linee futuristiche e originali
Al Salone di Francoforte il debutto della nuova Kia Soul
Ispirata alla concept Kia Track’ster del 2012, la vettura appare più matura ed evoluta rispetto alla prima generazione