Notizie
Renault e Fiat guardano verso la Russia
16/08/2013
di Irene Masoni
Le trattative per la produzione in Russia del Fiat Ducato e del Renault Master sono avviate: nel primo semestre 2014 l᾽avvio della produzione?
A rilevare l’avvio delle trattative è stato il giornale russo Vedemosti, secondo il quale già ci sarebbe stata la firma di un accordo preliminare, a cui dovrebbe fa presto seguito la sottoscrizione di un documento definitivo. Sempre secondo le indiscrezioni del quotidiano russo, la produzione dovrebbe essere avviata già a partire dal primo semestre del 2014.
L’impianto oggetto dell’interesse di Fiat a Renault è già da tempo al centro dell’attenzione dei marchi europei e sembra arrivata ora la svolta definitiva. Secondo le stime, una volta che la produzione sarà entrata a regime, dall’impianto usciranno 50 mila veicoli l’anno, ripartiti a metà tra Fiat Ducato e Renault Master.
Il mercato russo è indubbiamente tra quelli più ricercati dalle case europee, con tassi di crescita che non hanno uguali negli altri paesi del continente. Nel 2012 la crescita ha toccato la percentuale del 11% e, continuando a questi ritmi, il mercato russo potrà diventare, entro il 2020 il primo mercato automobilistico europeo.
News Correlate
Hyundai Staria: versatile e innovativo
Il nuovo Van Hyundai arriva in Italia, per conquistare il Bel Paese
Fiat Doblò: più green con la versione elettrica
Aumenta il comfort per le esigenze professionali
Toyota: cresce la gamma Electric
Le nuove proposte per la mobilità Professional sono versatili e Green
Ford E-Transit: va in scena l´elettrico
Arriva il primo veicolo commerciale elettrico dell´Ovale Blu