☰
Automania.it

Notizie

La Seat amplia la gamma Altea, Altea XL e Leon Ecomotive


29/11/2009
di Domenico Scalera

Presto in commercio la Seat Altea con prezzi ragionevoli, per la Leon bisognerà aspettare a febbraio

La Seat amplia la gamma Altea, Altea XL e Leon Ecomotive
La Seat amplia la propria gamma di vetture Ecologiche della linea Ecomotive con le vetture Seat Leon, Seat Altea e Altea XL, tutte dotate di motore diesel a basse emissioni.

L’allestimento ecologista offre un propulsore da 1.6 TDI da 105 cavalli di potenza con filtro antiparticolato (DPF), abbinato al sistema common rail di iniezione del gasolio pilotato da un cambio manuale a 5 rapporti, alla funzione Start/Stop, ai rapporti più lunghi del cambio e al recupero dell’energia, con importanti vantaggi a livello di prestazioni e consumi. Le 3 versioni Ecomotive propongono anche pneumatici a basso livello di attrito e l'indicatore di marcia consigliata nel quadro strumenti.

Per quanto riguarda le emissioni per le nuove Seat Altea e Altea XL è pari a 119 g/Km, mentre la Seat Leon ha emissioni più basse pari a 99 g/Km. L’Altea Ecomotive e la XL arrivano ad una velocità massima d i 183 km/h con un consumo nel ciclo combinato di 4,5 litri per ogni 100 km, mentre la nuova Seat Leon presenta una velocità di punta di 188 km/h e sicuramente sarà più ecologica e con un consumo di carburante inferiore rispetto al motore 1.9 TDI a pompa ad iniettore.

La gamma Ecomotive prevede due allestimenti Reference e Style. L’allestimento Reference presenta di serie ABS, ESC + EBA, cerchi da 15 pollici, TCS, computer di Bordo, clima e Cd con lettore MP3. La Style aggiunge oltre alle dotazioni della Reference, i fari antinebbia con una particolare funzione di svolta, specchietti elettrici riscaldabili e ripieghevoli, regolatore di velocità, cerchi da 16 pollici e porta USB.

L’uscita sul mercato della Altea e Altea XL avverrà per fine 2009 e inizio 2010 mentre per la Seat Leon Ecomotive l’uscita è prevista per febbraio del 2010, al prezzo base di 19.450,00 euro, mentre l’Altea in versione Reference avrà un costo base di circa 20.800,00 euro e in versione Style costerà poco meno dei 22.170,00 euro. La versione Altea Xl avrà il costo di 21.655,00 euro, versione Reference e di 22.925,00 euro per la versione Style.

Fotogallery

Mercedes-AMG Project One l´auto produce oltre 1.000 CV e raggiunge velocità superiori ai 350 km/h
Mercedes-AMG Project One una vettura ibrida a due posti dotata della tecnologia Full HD Formula 1
Mercedes Benz ha festeggiato il 50° anniversario di AMG con la Mercedes-AMG Project One
Mercedes-AMG Project ONE viene direttamente dalla Formula 1 e comprende un motore ibrido da 1,6 litri V6
All’imminente Salone di Francoforte il brand Cadillac vuole essere regina del lusso con due proposte di tutto rispetto per l’esclusivo mercato del premium globale. Due sono, sostanzialmente, i modelli di punta con cui intende stupire il padiglione 9.
In primis, i riflettori saranno puntati sulla nuovissima concept coupé Elmiraj, affiancata dalla Cadillac CTS, la nuova berlina che entra nel mercato delle medie di lusso.
Cadillac è una realtà felice, in controtendenza rispetto ad altri brand premium, segnando una crescita rapida rispetto ai diretti competitors.
In dettaglio, la nuova concept Elmiraj, rappresenta la nuova visione dei prodotti di lusso ed è lo strumento attraverso il quale Cadillac vuole avvicinare la nuova clientela, proponendo lusso abbinato a prestazioni elevate.
News Correlate

Seat Altea XL ITECH, listino ed equipaggiamenti Seat Altea XL ITECH, listino ed equipaggiamenti
Prezzi a partire da 19.950 euro per la speciale versione della Altea dotata di un ricco corredo di dotazioni

La Seat lancia sul mercato la nuova Leon La Seat lancia sul mercato la nuova Leon
E’ stata ufficialmente presentata la terza e piu’ recente edizione, della Seat Leon

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010