Notizie
Google Map Maker in Italia: ecco come funziona
22/08/2013
di Fabiana Muceli
Gli utenti possono ufficialmente contribuire al miglioramento di Google Maps attraverso il tool specifico

Come funziona Google Map Maker? Per iniziare, Google suggerisce l'iscrizione alla community di mappatori direttamente dal forum di Google Map Maker, di esplorare l'Help Center alla ricerca di consigli, o di assistere alla mappatura in tempo reale con Map Maker Pulse. Una guida online vi agevolerà nella scoperta del suo utilizzo. Nel concreto potrete aggiungere o modificare i dati geografici condivisi con milioni di utenti in tutto il mondo, segnalare un luogo come un negozio o un parco, segnalare la corretta posizione dei punti di interesse già presenti sulla mappa.
E poi ancora aggiungere una strada, un edificio, un monumento, una ferrovia, un corso d'acqua, un pista ciclabile. Tutte le modifiche apportate dagli utenti sono inoltre commentabili e, ovviamente, verranno valutate e approvate prima di essere confermate sulla mappa. Saranno poi visibili, oltre che su Google Maps, anche su Google Earth e Google Maps per Android e iOS.
Una piccola grande rivoluzione nel mondo delle mappe, considerando che fino ad oggi era possibile solo segnalare un problema al team Google, utilizzando il link presente nella parte inferiore dello schermo. Da oggi, invece, l’utente diventa parte attiva del sistema di aggiornamento.
News Correlate
Nuova versione Google Maps, ad altissima personalizzazione
Mappe su misura, recensioni, informazioni sulle attività commerciali. E miglioramenti per Google Street View e Google Earth
Gli ultimi momenti di vita di Bin Laden su Google Maps
La morte del capo dei terroristi di Al Quaeda aggiorna il mondo di Google Maps. Creato il luogo dove è stato ucciso Osama Bin Laden
Voice Search per Google Maps Navigation
Il servizio di ricerca vocale è disponibile per il mercato italiano non solo per gli smartphone che utilizzano Android
Google Maps anche per le biciclette
E’ partito negli Stati Uniti il nuovo servizio per le piste ciclabili