Notizie
Mazda 3 presenta il nuovo listino italiano
23/09/2013
di Gianluca Maxia
La media di casa Mazda arriva in Italia con un listino particolarmente invitate e una ricca scelta di motori e allestimenti

Anche adesso il concorrente di riferimento è la Golf, ma Mazda ha deciso di partire con un listino particolarmente aggressivo. Nel nostro paese infatti, sarà in vendita da 17400 euro. Le possibilità di personalizzazione non mancano e la possibilità di ritagliarsi la vettura come si preferisce non manca di certo.
Tre sono i motori possibili, e tre gli allestimenti abbinabili. La gamma comprende il 1.5 Skyactiv-G da 100 CV, il 2.0 Skyactiv-G da 165 CV e il 2.2 Skyactiv-D da 150 CV. Tutte le unità sono dotate di serie di cambio manuale a sei marce. Tre i livelli d'allestimento previsti: Essence, Evolve, Exceed.
Sulla versione più ricca della gamma, la Skyactiv-D Exceed, è disponibile anche il cambio automatico Skyactiv-Drive a sei marce, ad un sovrapprezzo di 1.900 euro. Sempre per il solo allestimento Exceed è proposto a 1.250 euro il pacchetto i-Activsense, che comprende fari anteriori adattativi, Lane Departure Warning, abbaglianti automatici e cruise control.
News Correlate
Mazda Nagisa Special Edition: appeal retro
Nuova veste per i modelli Mazda 3 e Mazda CX-30
Mazda2: dalla primavera la versione Hybrid
Tre allestimenti e approccio green per la compatta della gamma
Nuova Mazda 3: la svolta ibrida
La nuova serie propone la inedita motorizzazione Mild Hybrid
LA Auto Show: il debutto di Mazda 3
Due configurazioni e linguaggio di stile evoluto per il modello di punta della gamma